• Unisciti ai 251143 iscritti

    Concorso dirigenti psicologi ASL

    Posti disponibili:
    33
    Zona di lavoro:
    Lazio
    Area lavorativa:
    ASL
    Posti disponibili:
    33
    Data di scadenza:
    30 Giugno 2019
    Testo dell'annuncio:

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 33 posti di Dirigente Psicologo per i consultori e per le ulteriori necessità delle ASL RM1, RM2, RM3, RM4, RM e, RM6.

    La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, secondo le modalità indicate nel bando, alla ASL RM 2 entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

    Nel bando è specificato che il numero di posti a disposizione potrà essere aumentato una volta conclusa la procedura di mobilità nazionale in corso, per il corrispondente numero di unità non reclutate.

    In coerenza con le disposizioni normative che disciplinano l’accesso ai ruoli organici per Dirigente Psicologo nel Servizio Sanitario Nazionale (Dpr n. 483/1997), il bando prevede il possesso dei seguenti requisiti specifici di partecipazione, che dovranno essere posseduti al momento della presentazione della domanda:

    • diploma di laurea in Psicologia (conseguita secondo il vecchio ordinamento, o laurea specialistica classe 58/S ex Dm n. 509/1999 o laurea Magistrale LM-51 ex Dm n. 270/2004);
    • abilitazione professionale e iscrizione alla sezione A dell’Albo degli Psicologi;
    • diploma di specializzazione in Psicologia clinica o equipollenti e affini.

    Con riferimento al titolo di specializzazione, si ricorda che tutti i Diplomi di specializzazione in Psicologia conseguiti presso una Università e tutti i Diplomi di specializzazione in Psicoterapia conseguiti presso un Istituto privato riconosciuto sono equipollenti al Diploma di specializzazione in Psicologia clinica.

    Al momento della presentazione della domanda occorre inoltre essere in possesso anche dell’annotazione come psicoterapeuta presso l’Albo.

    Per i dettagli della procedura di selezione si rimanda alla consultazione del bando di concorso della regione Lazio >

    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente