L’Asst di Mantova ha indetto un concorso pubblico per l’inserimento di un dirigente psicologo disciplina di psicologia o psicoterapia in possesso della laurea in psicologia, dell’iscrizione all’albo dell’ordine professionale degli psicologi e del diploma di specializzazione in psicologia o psicoterapia o ulteriore materia equipollente.
In aggiunta a ciò è essenziale possedere la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea e avere l’idoneità fisica all’attività e agli incarichi richiesti dal presente procedimento selettivo.
Il concorso in vigore prevede un esame scritto che verte in un programma di lavoro su di un caso psico-patologico introdotto dalla commissione sotto forma di storia psico-clinica scritta o di colloquio registrato e idee per gli interventi reputati essenziali o soluzione di quesiti a risposta sintetica relativi alla materia a concorso.
Dopodiché è stata decretata una prova pratica che consiste nell’esaminare un profilo, raccogliere l’anamnesi e iniziare un dibattito sul caso ossia dare una valutazione degli esiti di test diagnostici e diagnosi psicologica.
Il test pratico dovrà essere pure illustrato sinteticamente per iscritto.
Per quanto concerne l’esame orale tratterà le discipline riguardanti la materia oggetto nonché sulle funzioni relative all’attività da assegnare.
Tale bando stabilisce una tassa concorsuale di 10,33 euro non rimborsabili.
La domanda di partecipazione previa registrazione deve essere inoltrata tramite sistema telematico connettendosi sulla pagina istituzionale dell’azienda socio sanitaria territoriale di Mantova raggiungibile mediante il link: https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it. Da precisare che l’istanza deve essere trasmessa con un indirizzo di posta e-mail e non con la posta elettronica certificata PEC.