Il Consorzio Blu nasce nel 2016 dall’esperienza delle Cooperative Àncora e In Cammino, che da oltre trent’anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B Aretè nata con l’obiettivo di promuovere l’integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Posizione:
coordinatore per avvio nuovo servizio di inclusione scolastica rivolto a minori certificati frequentanti le scuole del comune di Cattolica. Il professionista ricercato sarà responsabile della gestione operativa di un servizio educativo rivolto a minori con disabilità. Coordinerà gli operatori sul territorio all’interno dei vari plessi scolastici afferenti al servizio, si occuperà dell’elaborazione dei turni, dei programmi di lavoro e della rendicontazione periodica agli Enti. Il professionista dovrà garantire il raccordo con il servizio comunale preposto, con le scuole interessate e con gli operatori dei Servizi dell’AUSL della Romagna. Il Coordinatore Supporterà inoltre il proprio Responsabile di Servizio negli incontri con gli operatori e gli Enti Clienti.
Requisiti:
- titolo di laurea di secondo livello o di specializzazione in pedagogia o psicologia e almeno 4 anni di esperienza di coordinamento in servizi di integrazione scolastica di alunni con disabilità o servizi per disabili
- diploma di laurea e almeno 8 anni di esperienza di coordinamento dei servizi di integrazione scolastica.
- disponibilità alla reperibilità telefonica.
Si offre contratto di lavoro part time da 20 ore settimanali in base al CCNL Coop. Sociali. Formazione continua e possibilità di entrare a far parte di una solida realtà in cui apportare il proprio contributo e crescere professionalmente.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
Per candidarsi alla presente offerta compilare il presente form del Consorzio Blu