Aldia cooperativa sociale, attiva dal 1977 nella gestione di servizi educativi e socio-assistenziali, ricerca coordinatore asilo nido per sede di Roma XIII municipio.
Nata a Pavia nel 1977 dal sogno di un gruppo di giovani donne, Aldia è la seconda cooperativa sociale che ha visto la luce sul territorio italiano. Il bacino di utenza di Aldia è variegato: la cooperativa accompagna le persone in tutte le tappe della loro vita e offre differenti tipi di assistenza (servizi psicopedagogici, socio-assistenziali, educativi e sanitari nelle aree infanzia, minori, anziani, disabili, psichiatria e disagio) ed opera su tutta la territorialità italiana.
Requisiti richiesti:
- Laurea ambito educativo
- Domicilio in zona.
- Esperienza pregressa nel coordinamento pedagogico
Contratto di lavoro: tempo determinato
La risorsa sarà inserita come coordinatore d’area e seguirà asili in Roma e Napoli; dovrà agire una costante supervisione tecnico-pedagogica per sostenere l’operatore/il gruppo.
- Collaborazione alla promozione della qualità dei servizi attraverso interventi e proposte trasversali che favoriscono e incrementano la creazione di una rete interna, lo sviluppo delle professionalità e il confronto fra gli operatori impiegati nei
servizi educativi. - Svolgimento periodico di osservazioni in contesto e in caso di bambini BES.
- Rapporto e raccordo costante con l’Ente.
- Progettazione di percorsi a sostegno della genitorialità (come lo sportello psico-pedagogico e partecipazione agli incontri con le famiglie.
- Promozione delle iniziative di apertura al territorio e dei progetti di continuità con la scuola dell’infanzia.
- Attivazione di percorsi interdisciplinari in caso di rilevazione e/o presenza di BES.
Per candidarsi registrarsi direttamente sul sito di Aldia alla posizione specifica: registrati ora