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    Customer Support & Operations / Assistenza clienti e backoffice

    Posti disponibili:
    1
    Zona di lavoro:
    Firenze
    Area lavorativa:
    Customer support
    Posti disponibili:
    1
    Data di scadenza:
    20 Maggio 2021
    Testo dell'annuncio:

    Tate è una startup operante in un mercato molto tradizionale, quello della vendita di energia e gas al dettaglio. L’attivazione, la gestione ed il pagamento di servizi che utilizziamo tutti i giorni dovrebbe essere facile e veloce, ma molto spesso non è così. A Tate vogliamo fare le cose diversamente. Crediamo nei servizi snelli, efficienti ed intuitivi: la nostra missione è quella di semplificare il mondo delle utilities, mettendo a disposizione dei clienti delle piattaforme web e mobile che combinano innovazione e design per creare una user experience superiore.

    La nostra cultura aziendale è basata sulla trasparenza: offriamo i nostri servizi a prezzi chiari ed equi e stiamo costruendo un brand di cui le persone possano fidarsi, in un settore dove regna la diffidenza. Abbiamo una visione “customer centric”, vogliamo creare prodotti che siano davvero d’aiuto e che possano semplificare la vita dei nostri clienti.

    Siamo in una fase di forte crescita e cerchiamo una persona intelligente, umile e motivata, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e cose da imparare, che vogliano fare parte della nostra storia. Se ti suona interessante e credi di avere le carte giuste in mano, dovremmo conoscerci.

    Cosa cerchiamo

    Una nuova persona da aggiungere al nostro preziosissimo team di customer care, il primo punto di contatto per i clienti di Tate. Siamo fieri di offrire un’assistenza clienti estremamente veloce ed efficiente, una delle più apprezzate nel settore (come testimoniato dalle nostre recensioni sia su Trustpilot che sugli app store iOS ed Android). Come membro del team, ti ritroverai ad ascoltare con empatia e pazienza i problemi e i bisogni sia dei clienti di Tate, che dei potenziali clienti che ci contattano, e li aiuterai a risolverli.

    Il nostro servizio di customer care è diverso rispetto agli altri fornitori: l’assistenza passa in primo luogo tramite un sistema di chat integrato sia sul nostro sito che sulla nostra app. Nei casi in cui sia necessario, offriamo anche assistenza telefonica.

    Questo ruolo ti darà modo non solo di conoscere a fondo i segreti del mercato energetico retail, ma anche di sviluppare un approccio innovativo al customer care, basato su: tone of voice informale, massima flessibilità e disponibilità e l’utilizzo della tecnologia per innovare i processi classici di assistenza clienti.

    Lavorando nel team di customer care, avrai anche modo di contribuire attivamente a varie attività in ambito operativo, come la gestione dei pagamenti, adempimenti normativi e varie procedure di backoffice che sono alla base della nostra gestione clienti.

    La tua giornata tipo consisterà in:

    Rispondere in chat e per mail (e a volte anche al telefono) a qualsiasi domanda sia dei nostri clienti che di potenziali clienti che ci contattano per saperne di più, facendoti alfiere del nostro tone of voice basato su positività e informalità. Per farlo, imparerai a mettere le mani su Intercom, la piattaforma di CRM che utilizziamo, e la nostra piattaforma di backoffice;
    Contribuire al raffinamento dei processi operativi con proattività, per aiutarci a continuare ad offrire un servizio sempre migliore.
    Sviluppare una profonda comprensione di cosa si aspettano i nostri clienti e come possiamo eccedere le loro aspettative
    Comunicare i feedback dei nostri utenti al team di sviluppo e al team commerciale, per migliorare il nostro prodotto e i nostri servizi
    Aiutare il business a mantenere un approccio focalizzato sul cliente, per continuare a costruire il miglior fornitore digitale in Italia.
    Sei la persona giusta se

    Sei proattivo/a per natura, capace di comprendere a fondo le frustrazioni e le aspettative dei nostri clienti e di elaborare soluzioni veloci ed efficaci per garantire un’esperienza clienti senza pari nel settore.

    Ci aspettiamo che tu possa apprendere in tempi brevi gli approcci che rendono la nostra assistenza clienti una delle migliori nel settore e che tu sia capace di acquisire indipendenza nel gestire più tasks in contemporanea.

    Requisiti essenziali

    Hai già esperienza in customer care, a prescindere dal settore e dalle modalità, o nel lavorare a stretto contatto con i clienti
    Sei un ottimo/a comunicatore/trice e non hai difficoltà a spiegare questioni anche complesse in modo chiaro e conciso, indipendentemente dal mezzo (email, chat in-app o telefono)
    Dai tantissima importanza ai dettagli
    Ti piace lavorare in team, aiutare gli altri e chiedere aiuto quando necessario
    Hai sia familiarità con i principali strumenti informatici che dimestichezza nell’imparare ad utilizzare nuove piattaforme (come un nuovo CRM e un nuovo tool di ticketing)
    Conosci la lingua inglese a livello intermedio
    Sei flessibile in quello che fai, non hai bisogno di lavorare in un ambiente pieno di regole e non ti spaventa il “learn by doing”
    Nice to have

    Esperienza in customer care nel settore luce e gas
    Background o forte interesse per il mondo della comunicazione, la psicologia applicata alla customer experience e la tecnologia in generale

    Cosa offriamo:

    • Tante avventure in una startup tecnologica con grande potenziale di crescita. Non saranno tutte positive, ma imparerai sempre qualcosa
    • Un ambiente lavorativo a forte carattere imprenditoriale, senza fronzoli, amichevole e flessibile. Non crediamo nelle gerarchie – lavorerai da subito a stretto contatto con i founders
    • Opportunità di lavorare su challenges tecnologiche e di customer acquisition non banali. Potrai acquisire nuove competenze e assumerti responsabilità velocemente
    • Posizione full-time e una retribuzione in linea con la tua esperienza e le tue competenze
    • Un ufficio in uno dei migliori coworking italiani, a 5 passi dalla Stazione di Firenze: Nana Bianca.
    • Accesso a eventi interessanti, workshops e seminari in Nana Bianca
    • Attività extra lavorative, team building, cene
    • Orari di lavoro flessibili

    Candidati subito per questa opportunità

    Riferimento:
    Nanabianca
    Sito web:

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