• Unisciti ai 251374 iscritti

    Docente/formatore per Percorso formativo ADV Specialist

    Posti disponibili:
    1
    Zona di lavoro:
    Milano
    Area lavorativa:
    formazione e docenza
    Posti disponibili:
    1
    Data di scadenza:
    18 Gennaio 2025
    Testo dell'annuncio:

    Dot Academy è parte di Dot Group SB, gruppo di imprese operanti nel mondo della formazione, delle HR, della ricerca e selezione del personale con l’obiettivo di esportare un modello di business virtuoso in ambito formazione, placement e recruitment.

    Ricerchiamo un docente/formatore per un percorso formativo Professionale di ADV Specialist.

    La risorsa si occuperà di uno o più dei seguenti moduli:

    • Le basi della comunicazione (16 ore): verbale e non verbale, psicologia della comunicazione, persuasione. Principi Psicologici del Copywriting: Come la psicologia influisce sulla scrittura persuasiva. Bias Cognitivi: Utilizzo di bias cognitivi (es. scarsità, autorità, reciprocità) per migliorare il copywriting. Emozioni e Decisioni: Come le emozioni influenzano le decisioni di acquisto.
    • Il marketing (16 ore): marketing mix, unique value proposition, mission & values, target & buyer persona, customer’s journey & funnel
    • Il copywriting (16 ore): fondamenti, intento commerciale, formule di copywriting (AIDA, PAS, FAB, BAB, PPPP).
    • Lo storytelling (16 ore): Principi dello Storytelling: Tecniche per raccontare storie coinvolgenti. Storytelling nel Copywriting: Come integrare lo storytelling nei testi pubblicitari. Creazione di Narrazioni: Costruzione di narrazioni coerenti che attraggano e coinvolgano il pubblico
    • Web copywriting (16 ore): ABC, 5W+H, piramide rovesciata, architettura del testo, content writing, microcopy & CTA.
    • Contenuti Visivi (16 ore): Importanza dei Contenuti Visivi: Ruolo delle immagini e dei video nel copywriting. Principi di Design: Elementi di base del design visivo e come applicarli ai contenuti pubblicitari. Creazione di Contenuti Visivi: Utilizzo di strumenti per creare immagini e video (es. Canva, Adobe Spark).
    • SEM & SEO (16 ore): tecniche SEO, SEO writing, strumenti di analisi e advertising (Google Ads).
    • Il Web Listening (8 ore): web reputation, menzioni brand, sentiment analysis.
    • E-mail Marketing (8 ore): lead generation, Hubspot, tipi di campagne mail, copywriting applicato.
    • Strategie (24 ore): esercitazioni blog + post + e-mail.

    Il percorso formativo si svolgerà online su aula virtuale Zoom, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

    Si richiede disponibilità dal 10/02/2025.

    Requisiti:
    Il Candidato ideale ha le seguenti caratteristiche e competenze:

    Esperienza nella mansione/docenza di almeno 2 anni
    Preferibile conoscenza del fondo Formatemp

    Altre informazioni:
    Si offre un contratto di collaborazione, con un compenso di 30 euro all’ora al netto di IVA e al lordo di ritenuta.

    Il pagamento avverrà a 90 giorni fine mese data fattura.

    Per candidarsi a questa posizione seguire l’iter di Indeed

    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente