Chi siamo?
Siamo una cooperativa di tipo A+B nata dalla fusione di quattro importanti cooperative del territorio: la Cuore di Piombino, la Liburnia Servizi di Livorno, la Comunità Impegno di Livorno e il Centro multiservizi per disabili C.M.D. “M.T Todaro” di Livorno.
Dal 1998 operiamo nel campo socio assistenziale ed educativo attraverso la gestione di strutture residenziali per anziani e soggetti con patologie psichiatriche e l’erogazione di servizi per minori, e ci occupiamo di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, prevalentemente persone con disabilità, altrimenti esclusi dal mondo del lavoro.
Cosa facciamo?
Ci occupiamo, in collaborazione con le famiglie, dello sviluppo psicofisico, affettivo, relazionale e sociale dei minorenni. Promuoviamo il raccordo con le altre istituzioni educative presenti sul territorio, perché il nostro lavoro è teso alla promozione del benessere nelle relazioni, nello stare insieme e nella condivisione di idee. L’importanza del nostro agire sta quindi nell’accompagnare le persone per un periodo stabilito e limitato nel tempo ma pieno di azioni di cura.
Chi cerchiamo?
Figure professionali da inserire nell’organico dei servizi educativi alla persona. In particolare:
- Laureati in Servizio Sociale, Sociologia e/o Psicologia
- Laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) ed equipollenti (ex legge Iori)..
- Laureati in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica.
- Tecnici dell’Animazione Socio Educativa.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Disponibilità: Orario flessibile Turno diurno
Considerazioni sul COVID-19:
La Cooperativa ha messo in atto procedure con l’obiettivo primario di salvaguardare la salute di tutti i lavoratori. Allo stesso tempo è importante adottare tutte le misure previste per proteggere la nostra azienda e i suoi clienti.
Candidati subito per questa offerta di lavoro