Àncora Servizi seleziona educatori per servizio educativo familiare (SEF) sul territorio del Vimercatese e Trezzese:
La figura selezionata si occuperà di mettere in atto interventi di tipo preventivo e di sostegno nei confronti di famiglie con minori, definite “a rischio” o in situazioni di difficoltà temporanea, al fine di promuovere l’evoluzione del nucleo familiare perseguendo l’obiettivo dell’autonomia nel compito educativo verso i figli.
In particolare, il SEF è un intervento in supporto al Servizio tutela minori rispetto alla conoscenza della situazione familiare tramite l’osservazione di risorse e fragilità.
Principali interventi rivolti ai genitori e/o familiari:
- Rafforzare le capacità genitoriali
- Sostenere il rapporto con il minore
Principali interventi rivolti al minore:
- Rafforzare capacità, potenzialità e risorse
- Favorire l’autonomia nel percorso scolastico e personale
- Sostenere le relazioni con i familiari ed il gruppo dei pari
Il professionista ricercato è in possesso del titolo di Laurea in Scienze dell’Educazione o titolo equipollente.
Il candidato ideale è in possesso di ottime capacità relazionali, capacità di gestione dei conflitti e dello stress, nonché un’ottima capacità organizzativa e disponibilità agli spostamenti sul territorio. È necessario essere automuniti e verrà richiesto l’utilizzo dell’auto propria.
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione al fine di garantire la continuità educativa, rimborsi chilometrici, formazione continua e frequenti supervisioni. La risorsa selezionata avrà la possibilità di mettersi in gioco in un ambiente sfidante e altamente formativo.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.