• Unisciti ai 251374 iscritti

    Link worker progetto convoglio

    Posti disponibili:
    4
    Zona di lavoro:
    Torino
    Area lavorativa:
    sociale
    Posti disponibili:
    4
    Data di scadenza:
    21 Marzo 2025
    Testo dell'annuncio:

    La Fondazione Ufficio Pio è alla ricerca di 4 professionisti dell’area sociale (educatori, psicologi, orientatori, formatori, mediatori culturali, animatori sociali) per il ruolo di link worker.

    Il LINK WORKER ha la funzione di:

    • accogliere le persone sole o a rischio solitudine;
    • sostenerle nella definizione di un progetto personale desiderato;
    • supportarle nella attivazione individuale, con la partecipazione ad attività one to one o in piccoli gruppi;
    • accompagnarle nell’attivazione sociale, con la partecipazione ad attività associative e aggregative (ricreative, sportive, culturali, artistiche, etc.).

    La collaborazione si svolgerà con l’equipe professionale che verrà costituita dalla Fondazione Ufficio Pio e con i volontari relazionali che saranno impiegati a supporto del progetto.

    Il profilo ricercato è quello di una persona che ha una formazione e una conoscenza in ambito sociale ed educativo, con un’esperienza di lavoro in progetti di attivazione delle persone, di vicinanza e prossimità, in attività di rete con gli attori e le opportunità del territorio della città di Torino.

    Il candidato ideale manifesta un forte interesse ad approfondire il fenomeno della solitudine e dimostra un’elevata motivazione a partecipare alla sfida di ridurre la percezione della solitudine da parte di alcune persone, rafforzando la loro rete sociale, favorendo la connessione con il territorio e prevenendo il rischio di ulteriori effetti negativi sulla loro vita.

    Requisiti:

    • Laurea in ambito educativo/formativo, sociale oppure sanitario o altro titolo di istruzione terziaria o titolo equipollente.
    • Esperienza lavorativa almeno triennale con una popolazione maggiorenne su attività con target a rischio solitudine (giovani, anziani, persone con disabilità, …) oppure di animazione e educativa territoriale con persone adulte, oppure di sviluppo di comunità e gestione dei gruppi, oppure di domiciliarità (prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socioassistenziali).

    Caratteristiche ricercate

    • Doti di intraprendenza e autonomia professionale
    • Ottime doti comunicative
    • Spiccata predisposizione alla collaborazione, al lavoro d’equipe e di networking
    • Conoscenza di lingue straniere, tra cui arabo, inglese, spagnolo, francese, lingue dialettali (piemontese, …)
    • Eventuali esperienze di volontariato in iniziative di attivazione sociale, inclusione e prossimità

    Offerta

    • contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa o con P. IVA
    • durata: 12 mesi, rinnovabile
    • indicativamente può essere stimato un impegno medio di 20 ore settimanali.

    Per candidarsi compilare il form presente sul sito della Fondazione e allegare:

    • CV
    • Lettera di presentazione con un’illustrazione delle esperienze professionali più significative in riferimento al profilo ricercato
    Telefono:
    011 15630480
    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente