Adecco Policies for employability, sta ricercando per ampliamento del proprio team, un docente/orientatore in libera professione che si dedicherà alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di erogare i servizi al lavoro previsti dai diversi bandi di politica attiva nel rispetto delle direttive. Nello specifico sarà responsabile delle seguenti principali attività:
- Analizzare le competenze dei destinatari con lo scopo di aumentare la consapevolezza negli stessi del valore del proprio percorso professionale.
- Orientare ed informare in modo adeguato i destinatari delle misure sul ventaglio di servizi e strumenti presenti sul proprio territorio di residenza.
- Supportare i candidati nell’elaborazione di un Curriculum Vitae efficace e nell’individuazione di un metodo funzionale alla ricerca di lavoro.
- Analisi dei fabbisogni formativi.
Titolo di studio preferenziale: Laurea triennale o specialistica in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze Politiche, Scienze della formazione, Scienze dell’Educazione.
Requisiti fondamentali:
- Minimo 1 anno di esperienza lavorativa (no tirocinio) in cui si attesta di aver maturato competenze ed esperienze documentate in materia di orientamento e bilancio di competenze/ servizi al lavoro.
- Ricerchiamo figure da incaricare con partita iva
- Richiesta disponibilità ad erogare i servizi sia in presenza sia on line.
Luogo di Lavoro: Arzignano
Lingue conosciute: Inglese: Parlato Discreto – Scritto Discreto – Comprensione Discreto
Disponibilità oraria: Full Time, Part Time mattino, Part Time pomeriggio
Patente: B