L’agenzia del Lavoro ANMIL rappresenta un ente accreditato ai servizi al Lavoro in Regione Lombardia ed offre servizi sia per i lavoratori sia per le aziende, con particolare attenzione all’inserimento lavorativo di invalidi sul lavoro/orfani/vedove del lavoro e invalidi civili.
Descrizione Mansione
La risorsa selezionata verrà inserita in una realtà strutturata e si occuperà principalmente di:
- accoglienza, consulenza, orientamento al lavoro, valutazione delle competenze socio-professionali delle persone, specialmente di soggetti disabili.
- accompagnamento e sostegno per la ricerca di un’occupazione, supporto nella fase di inserimento del candidato, monitoraggio post-assunzione, attivazione tirocini, con annessa attività di tutoraggio, sulla base delle risorse messe a disposizione dal Piano Provinciale Disabili della Provincia di Bergamo;
- partecipazione ai Tavoli l.13, in accreditamento con la Provincia di Bergamo, ed in collaborazione con l’Ufficio di Collocamento mirato della Provincia stessa;
- scouting aziendale, attraverso una rilevazione del fabbisogno aziendale relativamente all’assunzione di personale appartenente alle categorie protette L.68/99 e non; consulenza circa la normativa vigente in merito all’assunzione di personale ai soggetti ed aziende;
- individuazione di profili professionali coerenti con le richieste dell’azienda e preselezione dei candidati;
- erogazione servizi previsti dalla Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani per soggetti disabili e normodotati;
- collaborazione per la realizzazione di progettualità formative/informative varie interne all’Agenzia
Titolo di studio: Laurea in Scienze dell’Educazione, Servizio Sociale, Psicologia, Sociologia
Tipo contratto: Contratto a tempo determinato, inizialmente pari a 6 mesi.
Competenze richieste
- E’ necessario aver maturato esperienze nell’ambito recruiting, HR
- Ottima capacità e utilizzo dello strumento informatico
- Empatia e capacità di ascolto
- Predisposizione al lavoro in gruppo e al raggiungimento dei risultati
Sede di lavoro Ghisalba/ Bergamo
La specificità della mansione prevede diverse attività fuori sede; pertanto è necessario che l’operatore d’agenzia sia automunito e disponibile agli spostamenti sulla provincia di Bergamo
Durata contratto: 6 mesi
Orari part-time: 35 a settimana
Data di inizio prevista: 1/12/2021
Disponibilità: dal lunedì al venerdì
Inviare cv a bergamo@anmil.it specificando nell’oggetto candidatura operatore di agenzia