• 250945 iscritti di cui 8 online

    Psicologi orientatori

    Posti disponibili:
    5
    Zona di lavoro:
    Nettuno e Roma
    Area lavorativa:
    Formazione e orientamento
    Posti disponibili:
    5
    Data di scadenza:
    19 Aprile 2024
    Testo dell'annuncio:

    Fondazione Onlus Sviluppo Europa ricerca Psicologi orientatori  per corsi individuali di recupero studenti

    Attività formativa presso Istituti Scolastici Statali (Scuole secondarie di primo grado e Scuole secondarie di secondo grado) in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità, motivazionali e/o nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica, che prevede l’erogazione di percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale. Ciascun percorso viene erogato, in presenza, da un esperto in possesso di specifiche competenze, in orari diversi da quelli di frequenza scolastica. La durata dei percorsi è decisa dall’istituzione scolastica in sede di progettazione per un massimo di 20 ore per percorso di ogni singolo studente.

    Gli psicologi devono svolgere delle attività a favore di studenti svantaggiati che mostrano particolari fragilità, adatte a prevenire comportamenti a rischio per la salute psicofisica, che diano sostegno allo sviluppo cognitivo, affettivo, emotivo e delle competenze relazionali e all’orientamento e a sviluppare il senso di autostima. Deve anche essere in grado, eventualmente, di relazionarsi con i famigliari dell’alunno per sostenere il suo progresso.

    L’iscrizione al registro orientatori e/o documentazione che attesti una formazione ed esperienza specifica nel settore dell’orientamento saranno considerati titoli preferenziali nella scelta dei candidati.

    Competenze richieste:

    Obbligatorio: Laurea magistrale in psicologia, iscrizione all’albo degli psicologi.

    Preferenziale: Iscrizione all’albo da almeno 3 anni oppure – Un anno di lavoro in ambito scolastico (documentato) oppure –

    Formazione specifica acquisita presso istituzioni formative pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore.

    Azienda somministratrice:

    Fondazione Sviluppo Europa ONLUS è un ente, senza scopo di lucro, che collabora con realtà pubbliche e private, condividendo esperienze in campo educativo e culturale, sostiene il diritto allo studio e alla formazione, propone corsi e certificazioni riconosciute per fornire agli utenti qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro.

    Offerta economica: La retribuzione è pari a 30 euro lordi l’ora.

    Sedi di lavoro: Nettuno, Lazio

    In fase di candidatura specificare aree preferenziali tra quelle proposte.

    Istruzioni per la candidatura:

    Inviare CV in formato europeo a info@fondazionesviluppoeuropa.it, comprendente copia documenti di identità in corso di validità e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 specificando nell’oggetto Cadidatura psicologo orientatore Nettuno o Roma

    Un eventuale primo colloquio a seguito della vostra candidatura, sarà svolto in modalità online, tramite piattaforma di videoconferenze.

    Contratto di lavoro: Somministrazione

    Retribuzione: €30,00 all’ora

    Email:
    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente