• 250870 iscritti di cui 7 online

    Psicologo settore marketing

    Posti disponibili:
    1
    Zona di lavoro:
    Stanghella
    Area lavorativa:
    marketing
    Posti disponibili:
    1
    Data di scadenza:
    23 Maggio 2019
    Testo dell'annuncio:

    ITALSOFT GROUP, Digital Company operante da oltre 30 anni nella consulenza in marketing, vendite e nello sviluppo software, con sede in provincia di Padova e show room a Milano e Roma, ricerca laureati in Psicologia per attività di consulenza nel settore Marketing e Vendite nell’ambito delle Neuroscienze e dei sistemi cognitivi.

    Con l’evoluzione tecnologiche degli ultimi 30 anni, le tecniche utilizzate dai neuroscienziati si sono evolute, oggi e ancor di più nei prossimi anni, studiare il funzionamento della mente, del ragionamento, del pensiero e delle emozioni nel cervello misurando i segnali elettrici del cervello tramite l’elettroencefalogramma (EEG) e la magnetoencelografia (MEG) o il flusso sanguigno del cervello tramite la tomografia a emissione di positroni (PET) e la risonanza magnetica funzionale (fMRI) tramite l’utilizzo di neuroimaging funzionali o l’elettromiografia (EMG) per misurare come alcuni muscoli facciali rispondono anche in modo impercettibile agli stimoli emotivi, sarà sempre meno costoso e facile.

    Strumenti sempre più economici e software sempre più potenti ci permettono di studiare il cervello per trarre fondamentali insegnamenti.

    Con l’EEG e gli EMG portatili analizzare come lo stato mentale di un soggetto cambia la frequenza elettrica del cervello è relativamente semplice, misurando in Hz le onde DELTA, THETA , ALPHA, BETA (quelle che impegnano i compiti cognitivi come pensare, cercare alternative, risolver ei problemi) GAMMA (associati processi cognitivi che richiedono concentrazione come il ragionamento complesso) leggendo al contempo i movimenti impercettibili dei muscoli facciali che rispondono agli stimoli emotivi. L’attività elettrica celebrale ci racconta quale emisfero destro (parte creativa e di ragionamento) o sinistro (logica e razionale) si attiva pur con dei limiti della soggettività e della scienza attuale.

    Le scienze cognitive nell’ ambito di ricerca multidisciplinare incentrato sullo studio del cervello e dei suoi processi decisionali, comprendono una serie di discipline (psicologia, linguistica, filosofia, intelligenza artificiale, neuroscienze, antropologia), che seppure da prospettive diverse collaborano per giungere a un obiettivo comune: capire come pensiamo, quali sono i meccanismi che determinano i nostri comportamenti, e quindi le nostre decisioni “un modo di analizzare la mente e i processi psichici”, anche e soprattutto quelli meno prevedibili e più frequenti che sono inconsci.

    Lo psicologo si dovrà confrontare con attività di ricerca utilizzando nuovi strumenti e software avanzati, dovrà affrontare consulenze in ambiti delle Neuroscienze applicate ai sistemi cognitivi e ai processi decisionali di acquisto e di sviluppo delle emozioni applicati al Marketing ed alle Vendite. Dovrà collaborare con il nostro team di sviluppo software dedicato allo sviluppo di algoritmi d’intelligenza artificiale, al machine learning e dei big data.

    Per svolgere le attività di consulenza lo psicologo sarà opportunamente formato da un tutor esperto, dovrà allineare le sue conoscenze negli ambiti indicati attraverso apposita bibliografia, acquisire le competenze strumentali, ed acquisire le tecniche di vendite applicate alle neuroscienze da trasferire alle aziende clienti.

    I candidati dovranno indicare la loro disponibilità ad operare per attività di consulenza su partita iva, a progetto, a part time, a tempo determinato o indeterminato ed a trasferirsi per eventuali trasferte per le attività di consulenza nel territorio nazionale.

    Titolo preferenziale è la conoscenza e l’esperienza negli argomenti trattati e la conoscenza della lingua inglese.

    Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato, Lavoro a progetto, Somministrazione, Collaborazione, …

    Esperienza: cercasi laureato in psicologia o simili: 1 anno (Opzionale)

    Email:
    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente