Siamo una società leader nella consulenza direzionale, operante su tutto il territorio nazionale attraverso nove sedi e a livello mondiale con il network PraxiAlliance. Nell’ambito dello sviluppo e della crescita della nostra sede di Firenze stiamo cercando una figura di
RECRUITER SPECIALIST
Il ruolo – inserito all’interno del team di consulenza HR – prevede la gestione in autonomia di tutto il processo di scouting di candidati middle manager e senior professional per i progetti di ricerca e selezione. È inoltre previsto il rapporto con i clienti in relazione ai progetti di selezione gestiti. Parteciperà, infine, alle attività di assessment, onboarding e organizzazione aziendale, in relazione ai progetti di People Development e di sviluppo organizzativo.
Il profilo ideale individua un brillante laureato già in possesso di esperienza biennale nella consulenza in area HR, con forti competenze in ambito recruitment e spiccate attitudini nella relazione con clienti interni ed esterni. Costituisce requisito fortemente preferenziale il possesso di una formazione specifica (master in HR, laurea in Psicologia del Lavoro, conoscenza delle principali piattaforme di job searching), mentre è indispensabile l’ottima conoscenza della lingua Inglese.
Saranno valutate con interesse anche figure con un analogo background in attività di recruitment nell’ambito della direzione HR all’interno di aziende caratterizzate da dinamismo e approccio consulenziale nel rapporto con gli hiring manager.
Completano il profilo doti personali di proattività, curiosità e orientamento all’apprendimento e al miglioramento continuo, a livello individuale e organizzativo.
L’inserimento – in un contesto dinamico ed estremamente formativo – avverrà a condizioni legate alle caratteristiche della figura individuata, tendenzialmente con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. La sede di lavoro è situata a Firenze ma sono previste trasferte sul territorio nazionale.