• Unisciti ai 251075 iscritti

    RICERCATORE IN NEUROSCIENZE

    Posti disponibili:
    1
    Zona di lavoro:
    Venezia Lido
    Area lavorativa:
    Ricerca
    Posti disponibili:
    1
    Data di scadenza:
    01 Giugno 2023
    Testo dell'annuncio:

    L’Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia Lido cerca un Ricercatore post-doc specializzato nell’ambito delle neuroscienze. L’Ospedale San Camillo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico accreditato dal Ministero della Salute e parte della Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione devoto al trattamento di pazienti neurologici.

    Scadenza iscrizione 01/06/2023

    La figura ricercata è un ricercatore post-doc con esperienza nel campo delle Neuroscienze.
    Al candidato sarà richiesto di contribuire alle attività di ricerca previste nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata “Financial Abilities in neurological diseases. Development of a telerehabilitation program: FINAGE” (GR-2018-12367927) e nell’ambito del Laboratorio di Neuropsicologia dell’Ospedale. In particolare le attività riguarderanno:

     

    • L’utilizzo di software per l’analisi di dati di neuroimmagine;
    • La validazione di metodi e strumenti per la riabilitazione delle malattie neurologiche nel settore delle tecnologie riabilitative;
    • L’utilizzo di strumentazione neurofisiologica e di neuroimmagine all’avanguardia applicata alla riabilitazione neurocognitiva;
    • La partecipazione alla gestione e alla realizzazione delle attività di ricerca, acquisizione e analisi dati, scrittura di articoli scientifici da sottomettere a riviste internazionali del settore.

    Nel contratto individuale che verrà sottoscritto saranno fissati le modalità, le condizioni e la decorrenza dell’incarico, nonché il compenso complessivo.

    MODALITA’ DI ESPLETAMENTO
    La selezione si svolge attraverso una valutazione del curriculum formativo e professionale dei candidati ed un colloquio conoscitivo delle capacità tecnico/professionali. Detta valutazione è finalizzata a individuare, qualora ciò sia possibile, il candidato le cui caratteristiche siano quanto più conformi e adatte al posto da ricoprire.

    REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE
    Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

    Requisiti Generali

    • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenente ad uno Stato extra-comunitario in regola con tutti i requisiti per il soggiorno in Italia;
    • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
    • idoneità fisica specifica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica specifica all’impiego è effettuato dal medico competente della San Camillo IRCCS Srl Società Unipersonale, prima della stipula del contratto.

    Requisiti Specifici:

    a) Laurea in Psicologia;
    b) Dottorato di Ricerca in Neuroscienze;
    c) Comprovata attività di ricerca nel settore delle neuroscienze e nell’analisi dei dati di elettrofisiologia e di neuroimmagine;
    d) Almeno 10 pubblicazioni su rivista scientifica;
    e) Buone capacità nel lavoro in team interdisciplinare;
    f) Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

    I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

    PRESENTAZIONE DOMANDA
    La domanda di partecipazione deve essere presentata mediante la compilazione e spedizione del modulo allegato, corredato con il curriculum vitae ed una breve lettera di presentazione (max 10 righe), unitamente a fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. Le candidature non devono essere inviate via PEC.

    TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
    La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, deve essere indirizzata al Direttore Scientifico della San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale, e può essere presentata tramite posta elettronica selezioni@hsancamillo.it, entro il 01/06/2023.
    L’istanza e tutta la documentazione deve essere allegata in un unico file formato pdf.

    COLLOQUIO
    L’elenco dei candidati ammessi alla selezione ed il calendario delle prove orali verranno pubblicati nel sito internet almeno 5 giorni prima del colloquio. Il colloquio potrà essere effettuato anche a distanza con modalità telematica, mediante Skype o altra piattaforma secondo le indicazioni che verranno comunicate unitamente al calendario. Nel corso del colloquio i singoli candidati invitati alla selezione dovranno essere muniti di documento di riconoscimento valido. La mancata presenza al colloquio equivale a rinuncia.

    San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale si riserva la piena facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.

    Email:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente