• 250864 iscritti di cui 6 online

    Servizio civile presso strutture residenziali per anziani

    Posti disponibili:
    5
    Zona di lavoro:
    Cesena
    Area lavorativa:
    anziani e minori
    Posti disponibili:
    5
    Data di scadenza:
    23 Dicembre 2022
    Testo dell'annuncio:

    Il Cigno Cooperativa Sociale è socia di Arci Servizio Civile Cesena per diverse strutture residenziali accreditate.
    Il servizio civile, dà la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno per il bene di tutti e di ciascuno; è un’occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze spendibile nel corso della vita lavorativa.

    I nostri progetti vengono svolti:

    • Nell’ambito dell’assistenza agli anziani rispondendo ai bisogni degli anziani non autosufficienti, salvaguardandone la dignità personale, valorizzandone identità, storia e socialità. Nell’ambito dell’assistenza ai disabili assicurando ad adulti con problematiche psicologiche le condizioni esistenziali e riabilitative più adeguate per giungere ad avere una vita il più possibile autonoma ed indipendente.
    • Nell’ambito dell’assistenza ai minori supportando gli Educatori nella gestione quotidiana delle Strutture che accolgono minori provenienti da un ambiente famigliare con gravi difficoltà (economici o di integrazione) o impossibilitate a guidare i propri figli, minori con problemi legati alla salute mentale che spesso sfociano in disagi psico-relazionali, minori coinvolti in “gruppi dei pari a rischio”.

    Per candidarti invia il tuo cv specificando nell’oggetto candidatura servizio civile a cesena@ascmail.it

    Email:
    Sito web:

    Aree riservate agli abbonati di liberamente