Capgemini Engineering è alla ricerca per la sede di Milano di un neolaureato da inserire in stage nel nostro team Talent Acquisition.
Il/La candidato/a opererà nel team a supporto dei mercati Telecoms & Media e avrà la possibilità di svolgere un percorso formativo sulle seguenti attività:
- Analisi del bisogno e approfondimento delle job description
- Sourcing sui principali database, in particolare Linkedin Recruiter, e screening dei cv
- Gestione dei database interni
- Contatto telefonico e prescreening dei candidati
- Colloqui di selezione
- Partecipazione a eventi di Employer Branding.
Requisiti richiesti
Il/La candidato/a ideale ha una laurea magistrale in Psicologia o discipline umanistiche/economiche, preferibilmente con indirizzo Risorse Umane. Un Master in HR costituirà un plus.
Requisiti fondamentali:
- forte motivazione a intraprendere un percorso formativo su attività di reclutamento e selezione
- conoscenza del pacchetto Office (in particolare di microsoft excel)
- conoscenza fluente della lingua inglese (scritto e parlato).
Completano il profilo:
- predisposizione al lavoro in team
- comunicazione efficace con diversi interlocutori e predisposizione alle relazioni interpersonali
- flessibilità e dinamismo.
Cosa Offriamo
All’interno di una realtà dove lo spirito di squadra, l’ambiente dinamico e flessibile e la formazione continua sono i fattori del nostro successo, ti guideremo nello sviluppo di una carriera in linea con le tue aspirazioni e attitudini. La nostra missione è aiutarti a sviluppare le competenze necessarie per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti. Valorizziamo l’onestà, l’intraprendenza e l’iniziativa personale. Le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balance.
Crediamo nei valori della diversità e dell’inclusione di genere e cultura prestando inoltre attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.