Banca Sella
Per aumentare la nostra attrattività nei confronti del talento e farci conoscere come il Gruppo che è un riferimento nell’esperienza delle Persone vogliamo sviluppare strategie di TA inclusive, sostenibili e innovative.
Il Team di riferimento per questa ricerca è l’HR di capogruppo – Talent Acquisition
LE TUE RESPONSABILITA’
- Contribuisci alla definizione della strategia di Talent Acquisition curando lo scouting di nuove soluzioni/canali/tools
- Curi le attività di Employer Branding e la definizione delle migliori strategie di attraction che riflettano posizionamento, valori e oby aziendali
- In qualità di “Account”, gestisci la relazione con i clienti interni
- Realizzi e monitori gli hiring plans di tua responsabilità ed i relativi KPI
- Gestisci l’intero recruitment lifecycle: dalla raccolta dei needs alla stesura delle Job Description, dalle prove di selezione (test attitudinali/questionari/business case) al video-colloquio, dalla presentazione della short list alle attività di evaluation, dalla negoziazione dell’offerta alla gestione Feedback ai candidati, ecc.
- Supporti la fase di onboarding
- Promuovi ed incoraggi logiche di “brand ambassadors”
- Curi e monitori la “candidate experience” per trasmettere un’esperienza positiva con l’azienda
- Assicuri il miglioramento continuo del processo di selezione
- Individui e partecipi agli eventi (online e offline) più coerenti con le strategie di TA e le open position
- Partecipi attivamente ai progetti HR
TU
Hai un’esperienza di 7/10 anni come TA Specialist o ruolo simile in ambito HR maturata in organizzazioni complesse e possiedi solide conoscenze in tema di Talent Acquisition & Employer Branding Strategy. Conduci abitualmente selezioni complesse gestendone il processo end2end; padroneggi strumenti di social recruiting, HRIS, ATS, Microsoft Office, ecc. ed il tuo mindset è assolutamente … open e digital!
Possiedi capacità organizzative e di problem solving, sai gestire progetti e pensare “out of the box” soprattutto per raggiungere il risultato.
La predisposizione ai rapporti interpersonali, la passione per il mondo HR ed un inglese fluente completano il tuo skill-set mentre una formazione universitaria in Psicologia (con indirizzo Lavoro e Organizzazione) rappresenta requisito preferenziale.
Sede di lavoro: Milano/Biella con possibilità di SW