SEA è la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all’avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.
Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore: collaborare con SEA ti offrirà l’opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone di cui 2.500 lavorano in SEA.
Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell’ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
WELFARE SPECIALIST:
Per la Direzione People Management degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Welfare and Diversity & Inclusion.
La persona sarà coinvolta in attività legate alla promozione del benessere organizzativo e alla valorizzazione della diversità in azienda. Nello specifico, si occuperà di:
supportare la progettazione, l’organizzazione e la gestione di iniziative legate al welfare aziendale e alla promozione della diversity, equity & inclusion (DEI);
collaborare alla realizzazione di progetti interni volti al benessere delle persone e alla valorizzazione delle diversità;
contribuire alla raccolta e analisi di dati, alla predisposizione di report e documentazione a supporto delle attività del team;
partecipare alla comunicazione interna delle iniziative e ai momenti di confronto ed aggiornamento del team HR.
Requisiti
- Laurea preferibilmente in materie umanistiche (psicologia, sociologia, scienze politiche o affini);
- Esperienza, di circa 1-3 anni, in contesti aziendali su progetti di welfare, well-being o diversity & inclusion;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- Spiccate capacità relazionali, spirito di collaborazione e orientamento al miglioramento continuo;
- Curiosità, sensibilità verso i temi del benessere organizzativo e della valorizzazione delle persone.
Sede: Aeroporto Milano Linate con frequenti trasferte sullo scalo di Malpensa.
Modalità di lavoro: ibrido.
Per candidarsi seguire l’iter di Indeed