• 250941 iscritti di cui 6 online

    Appunti di psicofisologia clinica

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicofisiologia clinica
    Docente
    L.Rossi
    Descrizione

    Lo studio delle funzioni cerebrali superiori si basa sulla ricostruzione più o meno precisa dei circuiti neurali sottostanti. Questo si ottiene sia attraverso tecniche neuroanatomiche (TC, MRI) che di visualizzazione in vivo: brain imaging.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 15 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 10 commenti.

    1. Si tratta di appunti presi a lezione o di appunti su un libro specifico??? Io dovrò seguire queste lezioni al secondo semestre, ma non sono dell’università di Firenze… per cui prima di scaricarli correi sapere se sono appunti generici o relativi a un particolare testo!! Grazieeeeeeeeeee!!!! : )

    2. molto utile anche per chi ha segiuto le lezioni di rosselli e vanni perchè capire le slides è impossibileee.. grazie per aver fatto questo minuzioso lavoro….

    3. grazie mille possono essere utili anche per farsi un’idea della materia ma sopratutto quello che il professore può chiedere perchè il materiale e gli argomenti da studiare sono moltissimi e sapere tutto è difficilissimo , quindi capire queli sono glia rgomenti più importanti per il professore è utile

    4. grazie mille è molto utile e interessante questo matariale ….utile per lo studio e per il ripasso ….anche perchè la materia è alquanto difficile e vedere ma sopratutto leggere varie cose, oltre agli appunti, è molto utile e può chiarire molti punti , sopratutto quello non chiari.

    5. ciao!!!gli appunti sono ben schematizzati e finalmente si capisce la benedetta P300, CNV…..purtroppo però io dovrò dare l’esame col rosselli e questi appunti saranno meno di un quarto del suo immenso e incomprensibile programma….comunque grazie lo stesso almeno mi serviranno da integrazione!!!

    6. Gli argomenti sono stati ben schematizzati; riportano, per le parti non sviluppate anche il riferimento alle pagine del Kandel.
      Sono un utile supporto per un ripasso veloce ma completo… grazie davvero

    7. che dire???semplicemente ottimi! complimenti vivissimi! chiari ed efficaci per la comprensione di una materia non facile come questa! da avere sicuramente come aiuto validio per l’esame!!!!!!!!!!!!!!!

    8. appunti ottimi per aere le idde più chiare sui diversi argomenti trattati dal programma di psicofisiologia quindi un aiuto ai fini dell’esame sopratutto per chi non ha sseguito le lezioni, una buona lettura che aiuta a capire

    9. gli appunti riguardano alcuni degli argomenti trattati a lezione e sembrano dispense o appunti del docente. gli argomenti trattati sono: le epilessie, tecniche di imaging e diagnistiche, psicofarmacologia, neurotrasmettitori e ormoni, linguaggio ecc. sono molto utili. grazie!

    10. Questi appunti sono molto interessanti soprattutto per chi ha seguito il suo corso, infatti toccano e inoltre approfondiscono in maniera puntuale i vari temi trattati dal professore. Molto utile per dare l’ esame con il professor Rossi .

    Aree riservate agli abbonati di liberamente