• 250870 iscritti di cui 10 online

    Aspetti cognitivi,emotivi e sociali della creatività

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia Generale
    Descrizione

    Secondo la teoria multifattoriale dell’intelligenza che postula l’esistenza di molteplici formae mentis, parafrasando il titolo di un testo di H.Gardner, la creatività e l’intelligenza, misurabile attraverso i test (quoziente intellettivo), sono abilità indipendenti.
    Thurstone (1951) sostiene, a tale proposito, che la creatività è qualitativamente diversa dall’intelligenza scolastica, logico-matematica.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 2 commenti.

    1. Informazioni utili per offrire definizioni chiare sull’intelligenza. Da approfondire, forse, la teoria di Gadner sulle intelligenze multiple, soprattutto per introdurre il concetto di creatività.

    2. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Aree riservate agli abbonati di liberamente