• 250870 iscritti di cui 7 online

    Attaccamento nel ciclo di vita

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    Descrizione

    28 pagine. La teoria dell’attaccamento nella sua forma attuale è frutto del lavoro congiunto di John Bowlby e Mary Ainsworth…

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 10 commenti.

    1. Sento di poter dire che è uno degli appunti più chiari e fedeli al testo sia nella interpretazione dei contenuti che nella organizzazione del libro.
      Grazie

    2. posso sapere cortesemente il nome del testo di questo riassunto e l’anno di pubblicazione, vito che ci sono delle cose che mi interessano per la mia tesi ew dovrei quindi metterlo in bibliogafia… grazie!!! p.s. e grazie anche a chi l’ha pubblicato logicamente.

    3. decisamente ben fatto, e’ un file di 27 pagine , completo di tutti i capitoli trattati nel libro , secondo me e’ sostitiubile al libro proprio per la sua completezza e ( non so se si dice) “concisità”. non si perde in fronzoli inutili e questo è moolto ok!! grazie a chi ha condiviso i suoi appunti con noi!

    4. Interessante . IL riassunto è stato molto chiaro e mi ha dato una visione d’insieme. Grazie a chi l’ha condiviso con noi…………. mi servirà nel mio studio.

    5. Ottimo lavoro, entra nel dettaglio ma è chiaro e permette una comprensione profonda della teoria al di là dei suoi assunti base! Grazie, ottimo contributooooooooo

    6. Articolo esauriente, che tratta il tema nella sua complessità, in maniera scorrevole e semplice. L’articolo serve al lettore notevoli spunti di riflessione. Utile la bibliografia finale.

    7. e’ proprio un bel lavoro!Molto utile.Ben schematizzato,chiaro,semplice.Sono i primi 7 capitoli del libro,alleggerisce il programma.Anche grazie a questi riassunti ho superato l’esame con un bel vot

    8. Un attimo riassunto su tutti i punti chiavi relativi alla teoria dell’attacamento. molto utile anche per chi deve prepararsi x l’esame di stato!grazie del contributo

    9. Un ottimo riassunto per avere un quadro chiaro su come è nata la teoria dell’attaccamento. Può essere un’ottima sostituzione di un libro relativo all’argomento o un buon materiale di ripasso.

    10. …e’ proprio un bel lavoro!Molto utile.Ben schematizzato,chiaro,semplice.Sono i primi 7 capitoli del libro,alleggerisce il programma.Anche grazie a questi riassunti ho superato l’esame con un bel voto.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente