• 250870 iscritti di cui 16 online

    “Contesto sociale e disturbi di personalità” J. Paris (1997) – Raffaello Cortina Ed.

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicopatologia generale
    Docente
    Casonato
    Descrizione

    18 pagine. Un tempo i disturbi di personalita` (DdP) erano considerati non trattabili, come se rappresentassero un indice di devianza sociale e fossero piu` degni dell’attenzione del sistema giudiziario o dei servizi sociali che di quella del servizio sanitario…

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 6 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 8 commenti.

    1. grazie mille per l’aiutoooo Chiara Bignami, non riuscivo proprio a trovarlo…sei stata la mia salvezza!!!!!non l’ho ancora guardato ma spero tanto che mi faciliti il lavoro e lo studio. Ti ringrazio ancora per il contributoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. grazie, molto utile e soprattutto chiaro.
      Il testo in formato word suddiviso in due documenti è utile per poterci lavorarci sopra
      Spero di poter contribuire presto anch’io.

    3. Vivissimi complimenti per i tuoi appunti, che sono molto esaustivi. Sto scrivendo una tesi sui sentimenti di vergogna e di senso di colpa e mi hai fornito qualche spunto interessante relativamente al paragrafo sui disturbi di personalità.
      Ti ringrazio vivamente!

    4. Grazie mille per il riassunto è davvero molto utile per ripassare. Purtroppo non riesco a trovare il libro e tra tre settimane ho l’esame di diagnosi. Mi servirà per iniziare ad avere un’idea degli argomenti trattati e poi per ripassare.Buono studio a tutti per gli esami estivi e in bocca al lupooooooooooooooooooooooooooooooooo! Grazie ancora tantissimo per avere condiviso il riassunto!!!!!!!!!

    5. molto utile per il ripasso! grazie per aver condiviso questo materiale. per tutti coloro come me che non possono frequentare perchè non abitano a torino è confortante sapere di poter essere aiutati!

    6. Grazie mille per questi appunti, mi sembrano fatti molto bene e per un ripasso finale sono ottimi………………………………………………………………………………………………………………………………

    7. grazie per questi appunti mi sono stati molto utili per affrontare l’esame .. mi hanno aiutato ad ottimizzare i tempi poichè oltre che studiare lavoro a tempo pieno, per cui trovare chi come te riesce a condividere appunti .. aiuta le persone come me.. grazie

    8. Nel presente file vengono descritti i principali e maggiormente diffusi disturbi di personalità.
      Essi vengono analizzati in rapporto al contesto diappartenenza di ogni specifico individuo e vengono individuate le cause principali, ambientali e contestuali, che possono portare al manifestarsi di distrubi di personalità.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente