Corso di laurea
Scienze e tecniche psicologiche Esame
Psichiatria Docente
Janiri Descrizione
Dispense del corso del prof. “Janiri”: esame psicopatologico, disturbo da sostanze, schizofrenia, anedonia, disturbi dell’umore, depressione, distimia, disturbo d’ansia, disturbo post-traumatico da stress, psicosomatica, nevrosi, psicosi, concetto di trauma. Le dispense sono da integrare con il manuale.
Punti richiesti
Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui. Il download di questo file richiede 13 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.
Ci sono 10 commenti.
non vale i crediti richiesti per lo scaricamento del file.
slide ok. ma appunti troppo schematici e poco chiari. senza sapere gia per bene la materia è difficile capirne i contenuti.
e le frasi di apertura (che presentano il file) traggono in inganno.
Ho sospetnuto l’esame con ottimi risultati e per questo devo ringraziare l’autore di questi appunti. Nella vastità dell’argomento , mi sono valse le puntualizzazioni sempre precise ed in modo particolare la parte riguardante l’esame psicopatologico del paziente
ottimo ausilio a sostenere l’esame di psichiatria col prof. Janiri. gli appunti risultano chiari, con molti schemi e ripercorrono le fasi essenziali delle lezioni. siintegrano perfettamente col testo di slides appena pubblicato
le dispense sono di valido aiuto ad affrontare l’esame ed attualmente si integrano con il libro di slides appena uscito
per aver messo questi appnti sul sito. sono davvero utili per affrontare l’esame di Pichiatria, anche perchè sono ben fatti e sono sempre utili sia per approfondire la materia sia per un ripasso veloce
appunti utili, completi e molto interessanti. consiglio a tutti di scaricarli. sono schematici e allo stesso tempo completi e significativi. se dovete sostenere un’esame di psichiatria possono risultare importanti.
risulta una guida abbastanza utile.. schematica, lineare e chiara! di per se è un esame molto complicato e difficile in tutte le università, ma credo che queste slide/ appunti possano servire per chiarire un pò le idee… ma ovviamente bisogna sempre studiareeee
Perfetto sono fatte bene.Si le slide le chiede il prof,anzi forse meglio del libro visto che a lez ha seguito quelle.Come sempre grazie tante a tutti quelli che lavorano per tutti…se non ci diamo una mano fra di noi il percorso sarebbe molto lento;)
Trovo questo contributo su determinati aspetti della psichiatria, particolarmente ben fatto, accattivante nella grafica, utilissimo per integrare le proprie conoscenze; utilissimi e fatti benissimo gli slides, efficacemente comprensibili anche a chi si accosta all’argomento tossicodipendenze per la prima volta. Complimenti all’autore. gennyblue
grazie mille per gli slide che sono molto utili a chi come me non frequenta… mi hanno detto che all’ esame li chiede… speriamo bene grazie grazie e speriamo di trovare sempre persone così disponibili a mettere gli appunti on line.