• 250872 iscritti di cui 6 online

    Handicap e disabilità

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dell'Handicap
    Docente
    Veglia
    Descrizione

    Le menomazioni sono esteriorizzazioni di uno stato patologico che riflettono i disturbi a livello d’organo. Quattro sono le categorie principali: menomazioni di tipo motorio, visivo, uditivo, organico.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 4 commenti.

    1. Grazie!!! le definizioni date sono scritte in modo impeccabile!!! speriamo bene!!! =))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    2. grazie mille, a differenza degli altri post che sono stati lasciati a riguardo di questo contributo devo dire che è proprio quello che stavo cercando anche per è dalle definizioni e dalle distinzioni di base che si deve partire!!!

    3. Grazie per gli appunti, ma non è esattamente quello che cercavo. La mia prof.ssa ha inserito tra gli argomenti d’esame “Il bambino con handicap”, ma è difficile cercare qualcosa di abbastanza completo. In fondo “il bambino con handicap” è un argomento molto ampio che va affrontato a 365 gradi. Grazie comunque! Al prossimo appunto!

    4. Apprezzo questo contributo anche se mi farebbe più piacere che si parlasse di come accogliere i diversamente abili ad esempio nei contesti scolastici o comunitari in genere. Quando parliamo di handicap lo facciamo spesso con schemi e classificazioni

    Aree riservate agli abbonati di liberamente