• 250870 iscritti di cui 8 online

    I processi motivazionali nello sport

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dello sport
    Docente
    Tubi
    Descrizione

    La psicologia dello sport offre un contributo per la ricerca dei motivi di abbandono ponendo al centro lo sviluppo complessivo delle competenze del giovane e non solo le acquisizioni strettamente sportive.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 8 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 6 commenti.

    1. è fatto in maniera sintetica ma ben scritto e interessante..non è uno studio sperimentale ma compilativo ed esprime abbastanza l’argomento..anche se pensavo di trovare l’argomento in power point..o uno schema descrittivo aggiuntivo..

    2. Facendo lezione ad aspiranti sportivi a livello agonistico, mi sono stati molto utili questi appunti essendo ben fatti e schematici, adatti ad un pubblico non particolarmente tecnico. Grazie!

    3. Non ho mai letto nient’altro di questa materia, e come primo approccio questo file è molto chiaro e sintetico soprattutto per quanto riguarda la parte teorica. Quanto la variabile della motivazione influisce sull’attività sportiva è l’elemento centrale dell’articolo. Consigliato

    4. Ho scaricato il file della Psicologia dello sport. La psicologia dello sport offre un contributo per la ricerca dei motivi di abbandono ponendo al centro lo sviluppo complessivo delle competenze del giovane e non solo le acquisizioni strettamente sportive.
      il tetso è fatto molto bene è sintetico ed esaustivo

    5. Essendo totalmente estranee alla materia specifica abbiamo trovato molto utile questa sintesi in particolare l’aspetto teorico nel riferimento agli specifici modelli.
      grazie per la disponibilità

    6. Il riassunto è un pò tropo sintetico e non mi chiarisce alcuni aspetti che sono enunciati ma poi non descritti.
      Forse ho letto il sunto in maniera troppo veloce,ma trovo l’argomento molto interessante per cui cercherò di leggere il libro e di svolgere ulteriori ricerche, sarebbe interessante avere ulteriori riferimenti bibliografici.
      Grazie

    Aree riservate agli abbonati di liberamente