• 250872 iscritti di cui 8 online

    La storia della psicologia del ‘900

    Corso di laurea
    Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità
    Esame
    Psicologia generale
    Docente
    Mecacci
    Descrizione

    Il metodo d’indagine della psicologia empirica è quello fenomenologico, che privilegia la dimensione dell’esperienza psichica individuale. Secondo questo metodo, mentre la realtà esterna può essere studiata secondo relazioni di causa-effetto, al contrario la realtà interna è data da una ‘connessione vivente’, cioè non smembrabile in fenomeni distinti.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 17 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 17 commenti.

    1. utilisismo per un ripaso finale grazie !!!!!!! meno male che esiste questo sito e le eprsone che pubblicano i loro lavori grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. complimenti davvero all’autore di questo riassunto.
      è stato schematizzato davvero bene e ti aiuta a focalizzare i concetti più importante, un grande aiuto per un libro davvero pesante e dai concetti non sempre immediati.. grazie……………

    3. grazie a questo tuo riassunto è molto più chiaro il libro anche perchè il mecacci all ‘ orale fa affidamento moltissimo su questo testo .è sintetico , ben scritto e anche molto esauriente ben fatto , ccomplimenti ,un ben lavoro

    4. Fantasticoo! Ho cercato per mari e per monti il riassunto di questo libro… ed ora finalmente è nelle mie mani! devo dare l’esame tra poce settimane e contempopranemante devo prepararne altri 4…. anche se non è molto “professionale” penso che proverò a studiare solo sugli appunti ladcinadfo perdere il libro.. no ho altra scelta!!!

    5. non so kome sia stato possibile riassumere questo libro, ero disperata per l esame ma spero ke mi sarà di aiuto, perkè da sola non riuscivo a capirci molto…

    6. Finalmente riesco a trovare qualcosa anche su questo testo veramente lunghissimo…mi ero quasi rassegnata a doverci lavorare senza nessun appunto…e poi…è fatto anche bene quindi…perfetto!

    7. perfetto!!!!!!!!!!gli appunti sono fantastici e mi fanno risparmiare un sacco di tempo, per quanto abbia gia studiato quasi tutto il libro, in questo modo riesco a ripassare tutto su questi appunti!!!!!!i riassuntoi sono molto chiari e non eccessivamente sintetici

    8. finalmente un riassunto fatto veramente bene. completo e gli appunti sono precisissimi. utilisimo er quelli che , come me , lavorano e non riescono a leggersi 600 pagine scritte pesantemente! a parte la poca predilezione verso la meteria il giudizio delmateriale è decisamente positivo.
      brava. ben fatto.

    9. Ho dato un’occhiata molto veloce ai riassunti e sembrano ben fatti….diciamo che nulla è trascurato…spero possano essere utili con un prof.diverso dalMecacci che però utilizza i suoi testi. Ottimo lavoro.

    10. gli appunti sono molto precisi e la sintesi presenta tutte le parti trattate del libro spero possa aiutare molti altri che per vari motivi ex lavorativi non hanno il tempo per questo tipo di elaborazioni.

    11. Riassunti davvero ben fatto,anche perchè risparmia un lavorone ben poco gratificante!Ti aiuta a comprendere decisamente meglio un testo abbastanza pesante.Complimenti all’autrice!!

    12. Sono davvero contentissima di poter usufruire di questi riassunti, così non dovrò leggermi tutto quel librone!!!
      Grazie 1000 davvero a chi ha reso possibile la lettura di questi riassunti…
      Li consiglio vivamente a chi deve studiarsi questo libro di storia della psicologia del 900!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEE e speriamo bene per
      l’ esame ^_^

    13. Riassunto completo, dettagliato e chiaro sul libro della Storia della psicologia di Mecacci. Trattata molto bene soprattutto la parte sulla Psicoanalisi e sulla Gestalt. Grazie mille all’autrice

    14. grazie grazie studiarsi tutto quel librone era davvero un lavoro infinito bello potersi guardare dei riassunti…..sono sicura che le linee generali più approffondite sono quelle che poi verranno maggiormente dibattute in sede di esame….

    15. un sentitissimo ringraziamento a chi ha reso possibile la lettura di questi riassunti. Il libro non è, in effetti, dei più sempilci e grazie a questi appunti sono riuscita a capirne meglio la struttura e i passaggi più importanti. Grazie. Lo consiglio a chiunque dovesse cimentarsi nella lettura di questo stupendo manuale.
      una studentessa.

    16. ottimo lavoro. Consigliato specialmente per coloro che prediligono uno scritto più discorsivo che tende a trattare gli argomenti in maniera dettagliata ed esauriente

    17. Un lavoro ben strutturato e discorsivo.
      Riassume tra le sue pagine i punti salienti del testo del professor Mecacci.
      Utile per studiare quando non si capisce il testo.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente