• 250870 iscritti di cui 8 online

    Manuale di psicologia della comunicazione

    Corso di laurea
    Scienze dell'educazione
    Esame
    Psicologia della comunicazione
    Docente
    Realdon
    Descrizione

    La comunicazione è un’attività eminentemente sociale infatti essa avviene soltanto all’interno di gruppi o comunità. Socialità e comunicazione sono due dimensioni separate ma intrinsecamente interdipendenti.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 13 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. Riassunto di buona qualità del manuale di Anolli (anche se da nessuna parte mi sembra compaia il riferimento bibliografico). Utile schema per memorizzare i concetti e fissarli, o per ripercorrere i temi. Troppo sintetico per chi non padroneggia già l’argomento, o ha bisogno di rinfrescare alcuni contenuti; in alcune parti, infatti, ci sono solo i temi / le parole chiave, ma non ne viene fornita una spiegazione esaustiva.

    2. Materiale davvero ben fatto anche se forse un pò troppo essenziale per certi versi ma sicuramente piuttosto esaustivo nella visione globale dell’argomento! E’ un valido aiuto per studiare/ripetere le nozioni con sicurezza!!!

    3. Veramente un riassunto ottimo, soprattutto per la ripetizione. Grazie mille a chi ha scritto questo riassunto perchè mi ha permesso di studiare l’esame in modo più veloce e meno faticoso. Grazie!!

    4. Molto interessante capire la comunicazione
      La comunicazione è un’attività eminentemente sociale infatti essa avviene soltanto all’interno di gruppi o comunità. Socialità e comunicazione sono due dimensioni separate ma intrinsecamente interdipendenti

    5. questo appunto di ps. della comunicazione è PERFETTO!!!! Riassume in “poche” pagine ciò che serve per sostenere l’esame!!!è fatto proprio bene!!
      grazie mille a chi l’ha inserito!!!!!!!

    6. Di grandissimo aiuto questo appunto per studiare la psicologia della comunicazione.Segue passo passo i capitoli del manuale di Anolli, e questo facilita lo studia della materia.Complimenti a che ha effettuato il lavoro….speriamo bene per l’esame!!

    7. I RIASSUNTI SULLA PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE ,ARGOMENTO VASTO ARDUO E DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE, SONO TRATTATI IN MANIERA CHIARA PRECISA E SENZA ARTIFICI

    Aree riservate agli abbonati di liberamente