• 250870 iscritti di cui 10 online

    Meccanismi di difesa

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia clinica
    Docente
    Nino Dazzi
    Descrizione

    Il soggetto agisce senza riflettere con apparente noncuranza delle possibili conseguenze a livello personale o sociale. Si verifica spesso come risposta a eventi che coinvolgono persone significative per il soggetto.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 4 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 6 commenti.

    1. Lavoro davvero utile, sviluppato con una buona capacità di sintesi, sicuramente molto utile per un ripasso generale e veloce dopo aver studiato a dovere nel manuale. Grazie

    2. A prima vista mi sembra ben fatto!!
      Utile sia per un ripasso degli argomenti trattati, sia come punto di partenza per uno studio per approfondito e dettagliato degli stessi temi. Grazie per aver condiviso questo materiale.

    3. ottimo aiuto per chi vuole conoscere meglio i meccanismi di difesa. sintesi molto chiara e precisa! è davvero molto utile da consultare!
      grazie di averlo postato!!!!!!!!!!!

    4. Trovo questo scritto molto interessante ed esaustivo. Pochi sono coloro che hanno trattato l’argomento in maniera così esplicativa. Lo consiglio caldamente a tutti coloro che fossero alla ricerca di ulteriori approfondimenti sul tema dei meccanismi di difesa.

    5. sintesi sintetico ma esaustivo. Semplice ed efficace lo stile inquadra bene l’argomento sottolineando gli aspetti salienti. Utile anche per inquadrare la preparazione all’esame in termini di specificità vs teoria generale.

    6. Penso che l’articolo sia scritto in modo semplice e conciso, in poche righe riesce a dare un’ idea dei concetti fondamentali. Si tratta comunque di una sintesi utile.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente