• 250870 iscritti di cui 9 online

    Medicina preventiva e sociale

    Corso di laurea
    Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità
    Esame
    Medicina preventiva e sociale
    Docente
    Nastasi
    Descrizione

    L’obiettivo è un benessere fisico, psichico e sociale.
    L’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) promuove la salute. La salute non vuol dire non avere malattie.
    Si affermò progressivamente la necessità di educare le persone.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 9 commenti.

    1. un eccellente riassunto, davvero molto chiaro anche per chi, come me, non ha buone basi sull’argomento. Va detto che è centrato sulla prevenzione di tipo medico quindi se avete la necessità di sapere qualcosa in più sulla prevenzione in ambito più prettamente psicologico non fa al caso vostro, pur essendo davvero un ottimo ed ineguagliabile riassunto.

    2. Dopo aver cercato di capire le slide del prof. senza risultato, con il tuo riassunto sono riuscita a prepararmi per l’esame, sono completamente d’accordo finalmente ci possos capire quacosa non essendo frequentante…

    3. Un ottimo riassunto delle slide del professore Nastasi.Sicuramente utile per fare un po’ di chiarezza ed avere un punto di appoggio nel ripasso finale.Ben curata la parte che si riferisce all’epidemiologia ed alle formule di prevalenza,incidenza e frequenza.Grazie!

    4. Non esistono parole sufficienti per ringraziare questa santa persona che si è “immolata” per rendirci meno imposibile ilsuperamento di questo esame.Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. qualcosa di chiaro ed esaustivo…..non starò più ad impazzire è tutto più chiaro…………in bocca al lupo a tutti per l’esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    6. Dopo aver cercato di capire le slide del prof. senza risultato, con il tuo riassunto sono riuscita a prepararmi per l’esame, speriamo, perché ce l’ho domani mattina. Ritengo comunque che tu abbia fatto un’ottimo lavoro al di la dell’esito del mio esame di domani. Grazie.

    7. finalmente ho trovato qualcoa di più dicorsivo rispetto a quelle slide del prof.
      ora le scarico e al prossimo appello spero di superare l’esame ke fino ad ora mi ha creato + problemi…mica male?…vabbuò…pare proprio ke questo elaborato contenga il necessario x affrontare il nastasi a viso aperto…ah aha ah…grazie1000

    8. Non avendo frequentato le lezioni del prof Nastasi ho trovato questi appunti molto utili perchè non riprendono solo la dispensa,ma la integrano con appunti ulteriori che mi sono serviti molto per superare l’esame!!!!…

    Aree riservate agli abbonati di liberamente