• 250941 iscritti di cui 5 online

    Neuroscienze (esplorando il cervello)

    Corso di laurea
    Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali
    Esame
    Psicobiologia
    Docente
    Bisazza Angelo
    Descrizione

    E’ un riassunto pressochè completo del libro di testo, corredato di figure e appunti vari.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 12 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 48 commenti.

    1. Questo libro viene utilizzato per l’esame di Neuroscienza dell’Università di Messina corso di Psicologia. Grazie a questo riassunto ho avuto una visione completa del libro.

    2. libro utilizzato per alcuni esami a Milano nell’universita milano-bicocca. Ottimo riassunto, riassume in modo chiaro e sistematico tutti i capitoli del libro spiegando ogni singolo concetto in modo semplice e dettagliato. Lo consiglio per chi deve sostenere l’esame.

    3. Finalmente sono riuscita a trovare il riassunto giusto che mi serviva!!ho già provato a dare questo esame,ma come ben sanno gli studenti di Padova è uno dei più difficili della triennale.inoltre gli argomenti sono davvero tantissimi oltre a dover sapere nello specifico davvero tantissime cose.sicuramente il ripasso e anche il fissaggio di alcuni concetti mi riusciranno più semplici grazie al tuo super lavoro 🙂 ti ringrazio di cuore!! 🙂

    4. Questo libro viene utilizzato per diversi esami a Padova, per cui un professore chiede alcuni capitoli, un altro ne chiede altri… è una scocciatura doverlo riprendere continuamente! Invece con questo riassunto si possono “rispolverare” le conoscenze in modo sintetico ma efficace!

    5. un bellissimo esame, impegnativo e complicato (e a Padova con quel caro prof che abbiamo, senza far nomi, si sa che questo esame è un po’ un incubo!). grazie per questo bel riassunto, un ripassone finale su queste pagine mi è stato di grande aiuto! 🙂

    6. grazie mille per il tuo riassunto!! io ho il prof angrilli e quindi lo stesso identico programma che hai caricato tu. finalmente un riassunto con tutti i capitoli che mi servono. grazie!!

    7. Uno dei riassunti più completi che abbia mai visto, completo di schemi dettagliati. Davvero un lavoro utilissimo per la ripetizione finale.

    8. Riassunto fatto molto. Non tralascia nulla di importante, è suppportato da schemi ed immagini, è dettagliato e ben chiaro . Un ottimo lavoro poichè il libro è davvero ampio ed impegnativo. Sono riassunti ottimi come ripasso o per ripetere i concetti fondamentali. Grazie ciao

    9. Grazie mille l’appunto è davvero molto utile! Ho il pre-esame tra qualche settimana e con questi schemi posso rivedere velocemente alcuni passaggi fondamentali!!!

    10. riaSSUNTO molto dettagliato ma sicuramente non si deve sostituire allo studio del libro..può servire per un ripasso

    11. finalmente appunti esaustivi e comprensibili per passare questo esame così difficile!! neuroscienze è una materia davvero complicata e con un sacco di cose da ricordare. spero che con questi schemi mi sarà più facile ricordare qualcosa!

    12. Grazie mille, sono molto preoccupata per quest’esame perchè non ho mai avuto una predisposizione per le materie scientifiche.. Spero di riuscire a togliermi presto quest’esame davanti e dirgli addio per sempre!

    13. ho dato un occhiata veloce e questi appunti sono davvero favolosi!complimenti per il lavoro certosino!odio ques materie,sono un incubo per me! spero mi siano di grande aiuto sopratutto la parte che riguarad l’occhio eil sistema visivo,li trovo troppo complicati e su internet non c’è nulla!

    14. più che degli appunti è un testo vero e propio. Molto preciso e minuzioso ben organizzato. Inoltre c’è anche l’indice del libro per poter individuare gli argomenti che interessano. Grazie

    15. ..devo studiare la seconda parte e leggendo i primi capitoli stavo perdendo le speranze..ma grazie a questi riassunti forse ce la posso fare!! grazie ancora!!!

    16. grazie mille per la sincerità nella descrizione iniziale , è veramente il riassunto completo del libro. un riassunto chiaro e preciso dei vari argomenti di neuroscienze, compreso i disegni.grazie mille , mi saranno molto utili per il ripasso finale nei giorni prima dell’esame. GRAZIE ANCORA

    17. Grazie di cuore. Un lavoro svolto con eccezionale cura e, immagino, con grande impegno di risorse e di tempo. Tutti noi ti dovremo un bel pò di gratitudine 🙂 Grazie ancora.

    18. ottimo lavoro, con questo sono riuscita ad integrare altri appunti dove mancavano dei capitoli pertanto utilissimo !! E’ un esame molto complesso e qualsiasi forma di aiuto o facilitazione è preziosissima !! Grazie

    19. decisamente buoni anche se il libro è necessario comunque vista la complessità dell’argomento il ripasso multiplo è d’obbligo quinti questi fogli diventano fondamentali grazie mille!!!!

    20. Sicuramente sono degli utili spunti per studiare il libro, ma anche lo studio del Bear in sè è fondamentale, poi è anche un libro ben fatto quindi è un piacere studiarlo…alcuni schemi spero siano utili anche per l’esame di fisiologia anche se è maggiormente approfondita…comunque bravo a chi ha avuto la voglia di schematizzarlo tutto!!

    21. Bear M.F., Connors B.W., Paradiso M.A. (2002) Neuroscienze. Esplorando il cervello. Ecco un altro strumento utilissimo per cominciare a studiare l’esame di Fondamenti anatomo fisiologici dell’attività mentale. Naturalmente è da integrare anche con gli altri due testi obbligatori e con gli appunti pubblicati su piazza nettuno. grazie

    22. ti ringrazio infinitamente. è un lavoro eccezionale! su un testo così difficile avere a disposizione dei riassunti così chiari è davvero utile. anche la presenza dell’indice è davvero utile per poter avere una chiara mappa degli argomenti trattati. grazie di nuovo

    23. sono riassunti completi del libro “neuroscenze-esplorando il cervello” di Bear. O meglio, di tutto il libro proprio no, anche perchè per riassumerlo tutto ci vorrebbero 500pagine, ma sono appunti, secondo me, di grandissima utilità e cmq abbracciano un vasto campo di argomenti.

    24. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! oh mio dio…era proprio quello checercavo!!!!! speriamo dia i suoi frutti…x ora mi sembra ottimoooo!!!!!!!!

      🙂 GrAZiEeEeEeeeeeEEEE!!!!!!!

    25. Si tratta di un documento utile per l’esame perchè è molto sintetico relativamente alle cose importanti e da memorizzare. Non è completo su tutti i capitoli e sarebbe da specificare. Utilissimi gli schemi delle parti anatomiche scannerizzate o riprodotte.

    26. grazie mille….riassunto davvero fatto bene, mi servirà molto visto che non ho molto tempo per studiare quel maledetto librone!
      compimenti e speriamo che vada bene!

    27. questo è per me il primo esame che devo preparare ……e assolutamente superare con pistis a cagliari……..speriamo bene….ringrazio gia anticipatamente….e gradirei anche tanti ” in bocca al lupo….GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    28. testo utilizzato sia per l’esame di biologia applicata e psicobiologia, nell’insieme i contenuti sono ben descritti e esausitivi per comprendere i fondamenti biologici di alcuni grossi temi che stanno a cuore alla psicologia. Difficile a volte le modalità di esame utilizzate dai docenti che possono appesantire l’acquisizione di conoscenze, e la curiosità di conoscere
      grazie per gli appunti, poteva essere evitato l’indice del testo

    29. Gli appunti sono fatti bene,ma scrivere che sono corredati di immagini è un pò azzardato…diciamo piuttosto che sono disegni personali….Peccato poi per il fatto che mancano alcuni capitoli…Ad ogni modo…grazie comunque!

    30. La sintesi rappresenta un eccellente supporto per lo studio dell’esame.
      E’ chiara, semplice, esauriente e completa.
      Rispetta perfettamente tutti gli elementi presenti nel testo e da un quadro chiaro ed esuastivo di quanto è necessario per lo studio.
      E’ un modello da continuare e da seguire per diffondere di più la cultura psicologica a tutti gli interessati.
      Ha richiesto lavoro e impegno, precisione e meticolosità certosina per da tutti gli elementi necessari per un corretta comprensione dei dati da studiare.
      Questi appunti rappresentano per me un tesoro, perché non solo m fanno risparmiare tempo, ma mi consentono anche di comprendere alcuni aspetti, che a volte quando si studia in fretta sfuggono.
      Vorrei ora non solo ringraziare, ma anche mettere a disposizione in un futuro non lontano le mie sintesi per consentire anche agli altri l’opportunità di uno studio approfondito, chiaro, veloce, efficace ed efficiente.
      Sono semplici, lineari, lo stile è discorsivo e consente un approccio immediato ed appropriato all’argomento di studio.
      Vorrei anche ringraziare coloro che hanno avuto l’idea di fornire questo servizio gratuito mettendo a disposizione questo materiale utile per la propria preparazione e i propri studi.
      Auguro di continuare per questa strada e spero di rendermi utile quanto prima.

    31. grazie per questi appunti così completi, chiari ben fatti…. spero di riuscire a superare il mio ultimo esame che è neurofisiologia, anche grazie a voi.

    32. Allora, è fatto benissimo! Completo,integrato da tabelle e schemi semplici e molto efficaci. Riguardo ai disegni…diciamo che sono spiritosi e divertenti. In sostanza non è un 10 completo xchè mancano i capitoli 11,12 e 13 che sono fondamentali ma non importa.Grazieeeee.

    33. lo trovo molto utile e ben fatto..peccato che manchino alcuni capitoli…ma capisco che è un gran lavoraccio…grazie cmq e in bocca al lupo a tutti!!

    34. Sicuramente è accurato nelle schematizzazioni e nella descrizione delle figure ma mancano alcuni capitoli importanti, almeno per me, come quello sui sensi chimici o sull’udito ma anche altri, mentre nell’introduzione c’è scritto “riasssunto pressochè completo del libro di testo” quindi si desume che mancano solo alcune minime parti.
      Comunque grazie e scusami per la piccola critica lo stesso può essere sempre utile per ripassare!

    35. un bel riassunto completo…complimenti!speriamo che mi serva per ripassare,l esame dovrei farlo fra qualche mese ma è meglio inniziare a studiare!!!molto utile per focalizzare le definizioni!

    36. mi sembra troppo sintetico in alcune partima comunque utilissimo per ripassare le definizioni dei vari termini. Ho trovato particolarmente utile il capitolo dei neurotrasmettitori

    37. come nella descrizione dà informazioni abbastanza esaurienti su tutti gli argomenti…in più è sintetizzato molto bene, si trovano molti argomenti in poche righe…grazie per l’aiuto ne avevo proprio bisogno.

    38. un riassunto davvero completo e molto preciso. grazie per la tua pazienza, spero di oterci capire qualcosa ora perchè è davvero molto difficile per me. ciao

    39. ottimo riassunto del libro utile la prima parte per il corso di psicobiologia e tutto per il corso di fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica 1.*********************************************************************

    40. tratta la maggior parte degli argomenti del’esame in modo completo e sintentico utilissimo per passare l’esame nel culo alla balena a tutti vedrete che ce la faremo grazie a chi lo ha creato

    41. Lo’ho appena letto e devo dire che questo lavoro mi sarà di grandissimo aiuto vista la gran confusione che ho su questi argomenti.davvero ottimo e molto chiaro nell’esporre i concetti

    42. grazie per la tua disponibilità e pazienza per avere scritto tutta questa “roba”sarà sicuramente utile sia a me che agli altri studenti.mi impegnerò anche io a scrivere i miei appunti par renderli disponibili a tutti

    43. Buon lavoro. Grazie e buono studio a te! E’ sempre utile non dover leggere tutto, sopratutto con esami di questa portata dove è facile perdere il filo conduttore del discorso….

    44. grazie è veramente molto utile il tuo riassunto.!!!!è preciso e ci sn tutte le cose importanti.grazie xchè mi sarà molto di aiuto visto che questa materia mi ha messo un po’ in difficoltà

    Aree riservate agli abbonati di liberamente