• Unisciti ai 251144 iscritti

    Oggetti e fenomeni transizionali

    Corso di laurea
    Psicologia clinica e di comunità
    Esame
    Psicopatologia generale
    Docente
    Scafidi Fonti
    Descrizione

    8 pagine. Riassunto dello scritto di Winnicott sul tema degli oggetti transizionali e dei fenomeni transizionali.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 15 commenti.

    1. A prima vista sembra un articolo ben fatto…e soprattutto completo. Non l’ho ancora letto tutto, ma vi ho trovato descritti concetti inerenti l’oggetto transizionale che non avevo letto altrove e che spesso vengono tralasciati…grazie mille per l’articolo.

    2. ottimo riassunto che permette di cogliere subito il pensiero di winnicott… grazie per averlo pubblicato e condiviso con noi!!

    3. Ringrazio per aver pubblicato questo file che di certo mi potrà essere di aiuto e di utile spunto per la mia tesina sull’oggetto transizionale.
      Saluti

    4. ciao a tutti, non l’ho ancora letto figuratevi studiarlo….xò devo dire che ad una prima occhiata sembra essere bben fatto!!!!!speriamoooooo ciao ciao e grazie tante

    5. grazie per questo riassunto..sembra fatto bene..mi sarà sicuramente di aiuto per un ripasso del libro!!! grazi mille ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    6. A prima vista mi sembra ben fatto!!
      Utile sia per un ripasso degli argomenti trattati, sia per trarne uno spunto per uno studio per approfondito e dettagliato degli stessi temi. Grazie per aver condiviso questo materiale.

    7. grazie mille…come sempre questo sito riesce ad essere 1 ancora di salvezza a pochi giorni dalla fatidica data d’esame!!! Appunti davvero validi! 🙂 Buono studio a tutti

    8. ringrazio l’autore di questo riassunto.spero di riuscire a utilizzarlo per un mio lavoro di gruppo che ha per oggetto proprio lo stesso autore. grazie mille ancora.

    9. Nel presente file viene evidenziata l’importanza che l’autore atribuisce a quelli che egli stesso definisce oggetti transizionali. Tali oggetti hanno la funzione fondamentale di aiutare il bambino a superare l’angoscia di separazione che avviene a seguito dell’allontanamento dalla propria madre o figura di accudimento.

    10. un super grazie davvero per aver pubblicato il tuo contributo. devo preparare una tesina sullo sviluppo normale del primo anno di vita e mi pento di non essermi collegata prima al sito. il tuo e quello di altre colleghe davvero mi stanno dando grandi spunti! ti ringrazio ancora e ti faccio un super augurio per i tuoi studi!

    11. Di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.

    12. non finirò mai di ringraziarti davvero i più sinceri complimenti per questi riassunti e ancora immensamente grazie per il tuo lavoro così speciale sei stato di grande aiuto.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente