• 250870 iscritti di cui 6 online

    Psicologia delle Organizzazioni

    Corso di laurea
    Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
    Esame
    Psicologia delle Organizzazioni
    Docente
    Majer
    Descrizione

    La psicologia organizzativa è quella branca della psicologia che studia il comportamento di individui e gruppi nelle organizzazioni. L’individuo è visto principalmente come membro di una data organizzazione.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 8 commenti.

    1. Un pò strimizzito ma abbastanza utile per un ripasso dei concetti principali di psicologia del lavoro..non lo consiglierei a chi proprio non ne sa niente della materia in questione.Io lo userò come ripasso per il test d,ingresso alla magistrale..logicamente affiancato a tutti gli altri libri!!!ciao a tutti

    2. Proprio quello cercavo:molto schematico e sintetico.ci sono le nozioni base,quindi lo consiglio soltanto a chi come servono i concetti chiave,ma non va bene per chi deve fare degli approfondimenti.Per me sono ottimi.Grazie!!!!

    3. Buon riassunto, breve, sintetico e schematico.Di certo non suffi per la preparazione all’esame ma comunque utile per richianmre alla mente i concetti chiave di ogni capitolo… buono anche per il ripasso preesame..in quell’oretta prima quando in testa sembra esserci il vuoto….
      grazie

    4. più che un riassunto somiglia ad un indice con commento stringato . mi spiace ma non lo trovo adeguato, mi sembra inopportuno chiamarlo riassunto bensì ma un indice commentato schematico

    5. Grazie per il contributo… però pensavo che fosse organizzato in maniera più discorsiva…………………….. invece è schematico……..
      comunque sempre un grosso aiuto.
      In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    6. un bel lavoro, chiaro, comprensibile, un po’ sintetico ma sicuramente utile……………………………………………………………………………..

    7. fornisce le basi di partenza allo studio delle organizzazioni; include aspetti strutturali e dinamici. il perno del discorso è centrato sull’integrazione sistemica delle parti aziendali.

    8. credo che si tratti di un buon riassunto anche se molto sintetico. forse avrebbe potuto esser strutturato in maniera piu schematica ma comunque permette di avere un idea generica sulle varie caratteristiche della psico delle organizzazioni

    Aree riservate agli abbonati di liberamente