• 250870 iscritti di cui 11 online

    Psicologia dell’Handicap e della Riabilitazione

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dell'Handicap
    Docente
    Veglia
    Descrizione

    La persona ammalata, oltre a subire le manifestazioni della malattia, è altresì incapace di svolgere il suo ruolo sociale e non può mantenere le sue normali relazioni con gli altri; ciò si manifesta in modo più significativo nelle forme morbose croniche o progressive irreversibili.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 6 commenti.

    1. un libro molto interessante. L’handicap e la riabilitazione sono concetti chiave. Il concetto più interessante è la riabilitazione intesa come recupero delle abilità residue. La persona handicappata è oggi una persona diversamente abile che può integrarsi nella società con tempi diversi e diversamente.

    2. grazie per averlo messo a disposizione. stavo cercando degli appunti.Ancora non ho avuto mod di confrontarlo con il libro di testo però l’appunto è molto sintetico e sicuramnete mooollllto utile. non posso che ringranziare il gentilisssiiiiiiiiiiiiiiimo collega

    3. Grazie!
      Completo e sintetico! Cercavo un po’ di materiale e questo è davvero molto utile! Non avevo mai dato quest’esame all’università, ma questo mi è servito per farmi un quadro generale!

    4. grazie per averlo messo a disposizione. stavo cercando degli appunti per la docenza in un corso di formazione, e visto che non avevo dato questa materia all’università, ho avuto da tutti voi un prezioso aiuto. grazie di cuore

    5. Talmente perfetta che potrebbe sostituire le inutile ore frequentate all’università. Alcuni concetti che non avevo chiari, sono stati chiariti già dalla prima lettura. Un articolo “autorevole”. Consigliatissimo!!!

    6. Grazie!molto sintetico ma denso, penso mi sarà molto utile!Sto proprio cercando materiale come questo, che dia informazioni chiare ma concise, non se ne trovano molte in giro.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente