• Unisciti ai 250954 iscritti

    Riassunto del libro di “Psicologia ambientale” di Bonnes

    Corso di laurea
    psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    Esame
    Psicologia Ambientale
    Docente
    Puddu
    Descrizione

    Riassunto del libro

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 10 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 40 commenti.

    1. grazie mille per questo riassunto, è stato molto utile per un ripasso nel dettagli, dato che è abbastanza complet, ho risparmiato molto tempo che avrei perso nel sintetizzare i concetti importanti! consigliato!!

    2. compliementi, ottimo riassunto. sicuramente utile per un buon ripasso, sopratutto in vista degli esami che si avvicinano! Ottimo per integrare con manuale e lezioni 😉

    3. Grazie per questo riassunto, è abbastanza sintetico e organizzato, utile per un ripasso veloce prima dell’esame…speriamo bene! In bocca al lupo!!!

    4. grandissimi!!!! Questo libro non si poteva proprio studiare tutto…. Grazie per gli appunti che sicuramente mi torneranno molto utili per l’ esame che dovrò sostenere tra poco… Spero bastino per capire e farmi passare la prova!!!! Certamente sarà così visto che non è la prima volta che utilizzo questo blog per gli esami!!!!

    5. utilissimo riassunto! ho trovato il libro a tratti lento e pesante benchè gli argomenti trattati fossero interessanti..
      il ripasso sarà più veloce grazie a questo riassunto ben fatto!

    6. il riassunto sembra fatto veramente bene..complimenti speriamo che mi aiuterà perchè questo è l’ultimo esame che devo sostenere per potermi laureare in tempo. comunque ti ringrazio perchè non è facile trovare dei riassunti per questo libro che non è proprio tanto semplice da studiare. grazie ancora tanto e in bocca al lupo a tutti!!!

    7. a dire il vero, dal titolo dell’articolo qui non è molto chiaro il riassunto di quale libro si scaricherà. quindi cercandone un altro libro di testo, ho trovato questo, che devo dire, dopo una lettura veloce mi pare comunque utile, quindi grazie mille!avrei soltanto questa osservazione per quanto riguarda la chiarezza sul titolo esatto.

    8. Il riassunto di questo libro mi servirà per la preparazione della tesi…..l’ho cercato ovunque e non l’ho trovato perciò grazie mille per il tuo aiuto e contributo!!! A buon rendere!!!

    9. grazie mille, ho trovato proprio gli appunti che cercavo…..questo riassunto mi sembra molto completo e ben comprensibile… visto anche che il libro è abbastanza complicato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    10. molto utile per il ripasso finale, aiuta a ricordare i concetti principali e a chiarirli. mi saranno sicuramente d’aiuto visto che in alcuni punti il libro è molto complicato!

    11. Questi appunti si sono rivelati molto utili, visto che il libro è decisamente incomprensibile in alcuni punti. Il tuo lavoro mi sarà sicuramente utile per memorizzare i concetti più importanti.

    12. nel riassunto sono schematizzati sotto forma di punti i concetti principali da focalizzare. non può sostituire il libro secondo me, ma è un ottimo aiuto per un ripasso generale pre-esame. grazie mille del prezioso contributo !!!!!!!!!!!!!!

    13. Ottimo aiuto per ripassare e fissare in mente i concetti principali!!! ! Per chi come me ha letto il libro un pò di tempo fa e lo ha ripreso in mano ora a quattro giorni dall’esame!!!!!

    14. nel riassunto sono schematizzati sotto forma di punti i concetti principali da focalizzare. non può sostituire il libro secondo me, ma è un ottimo aiuto per un ripasso generale pre-esame. grazie mille del prezioso contributo !!!!!!!!!!!!!!

    15. Grazie cara,è abbastanza completo il riassunto e chi come me lavora e il tempo che ha per dedicare allo studio è poco…questi riassunti sono miticiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
      GRAZIE ancora …….

    16. uffa era il libro sbagliato!!!!lo dovete dire il titolo pero.io credevo si chiamasse psicologia ambientale di bonnes e invece è teorie e pratiche per la psicologia ambientale.punti persi uffi uffi!!non lo so come è ma consiglio a tutti gli altri studenti di vedere il mio sms x capire il titolo grazie

    17. il libro di riferimento nn e’ affatto facile….e’ lungo e pieno zeppo di teorie…ovviamente un riassunto di 20 pagine e’ un po’ troppo poco per rakkiuderlo tutto.Pero’ nonostante cio’ e’ fatto molto bene ..centra tutti i significati delle teorie nel modo giusto e nn e’ difficile comprenderli…se si ha un pozzico di fortuna all’orale puo’ addiruttura bastarti per affrontare l’esame anke senza il testo originale….io ho fatto cosi’ e mi e’ andata bene..a voi la scelta…ihihih

    18. riassunto schematico, ma molto ben fatto..ottimo per un ripasso dopo aver letto il libro che vuole la puddu per psicologia ambientale …grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    19. Buon riassunto del libro di M.Bonnes “Teorie in pratica per la psicologia ambientale”. Un po’ schematico, ma essendo un libro lungo e abbastamza difficile, non poteva essere altrimenti. Ottimo lavoro, complimenti!

    20. bel lavoro, ben ordinato e organizzato ci si districa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona struttura per affrontare l’esame senza ” salti nel buio ” !!!!! l’ho trovato utile e consiglio lo scaricamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    21. grazie per il riassunto che mi sembra esaustivo ed interessante ai fini della preparazione dell’esame e, dopo aver dato una scorsa al libro, mi sembrava semplice, però anche sintetizzabile in concetti più semplici. grazie

    22. 23 pagine per un libro molto difficile complimenti…certo un pò schematico non poteva essere altrimenti…però devo dire ugualmente grazie… perchè c’è gente come te che mette a disposizione i propri appunti le proprie cose per persone come me che arrivano con l’acqua alla gola in procinto delle scadenze…basta da ora in poi sia fa una vita sana e spero un giorno di poter ricambiare il favore mettendo qualche mio appunto….GRAZIE VERAMENTE

    23. Gli appunti messi in rete sono molto buoni e molto chiari. Spero possano essere altrettanto molto utili per superare questo esame, che trovo un pochino ostico per me…. In bocca al lupo anche a tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    24. Grazie per questi riassunti veramente ben fatti saranno sicuramente molto utili a tutti coloro che desiderano studiare dapprima in maniera leggera la psicologia ambientale. Buon lavoro, ben fatto e completo. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    25. grazie mille per questo riassunto,ero in preda al panico al pensiero di iniziare a studire quel libro e invece con questo riassunto mi sono un po’ tranquillizzata..grazie per queste opere di bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    26. menomale che ho trovato questi riassunti,perchè sinceramente questo libro è insostenibile!questi appunti sono fatti molto bene,mi hanno aiutato molto,sopratutto per il secondo capitolo!l esame l ho preparato in due settimane ed è andata bene.sono riassunti chiari e sintetici ma le cose fondamentali ci sono tutte.complimenti a chi gli ha scritti.ciaooooooo

    27. Il riassunto è molto dettagliato ma essenziale, chiaro e scorrevole..è ottimo per chi – come me! – ha poco tempo per studiare o per ripassare..buono anche per chi il libro non l’ha proprio letto!! Grazie ragazzi!!

    28. Ho trovato questo riassunto fatto veramente bene..preciso e dettagliato , utilissimo per chi come me non ha molto tempo,spero sia utile per preparare l esame..tante grazie a chi compie queste azioni solidali!!!

    29. IL RIASSUNTO è FATTO IN MANIERa precisa e dettagliata,colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mettono a disposizione materiale di questo genere,è davvero un valido aiuto

    30. E’ un riassunto fatto molto molto bene, soprattutto per chi ha poco tempo per preparare l’esame…l’ho trovato proprio adatto per studiare e non solo utile per un ripasso prima dell’esame!
      Ringrazio veramente tanto chi si è preoccupato di metterlo in rete, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

    31. fatto molto bene e schematico, penso che mi sarà di grande aiuto sono appunti veloci da studiare per gli esami questo genere di appunti sono utilissimi quindi grazieeeee

    32. Ho letto il riassunto del libro e mi ha dato un grande aiuto per l’esame… Il libro sembrava un tomo senza fine… Cristiana sei un mito… M i piacerebbe trovare anche i riassunti dell’altro suo libro ma non tutto è possibile… Grazie grazie grazie

    33. è perfetto…ho dato una letta veloce ma sembra esaustivo…il riassunto che mi ci voleva! Quel libro ad un certo punto non riesce più a scendere…uff! Grazie…

    34. abbastanza specifico.. per me che essendo una lavoratrice ho poco tempo per studiare.. attraverso questo riassunto e comunque quelli pubblicati su questo sito, riesco a memorizzare meglio, ma soprattutto capire le parti più importanti del testo. Complimenti

    35. utilissimo, per chi ha poco tempo per preparare gli esami e. sto leggendo adesso che sono all’inizio dello studio, quindi ma già posso anticipare e dare un’adeguata valutazione, mi sembra molto ben fatto

    36. …come strumento per ripassare prima dell’esame!mi sembra fatto molto bene, riassuntivo, ma allo stesso tempo completo!Ci vorrebbe per ogni esame….veramente un grazie a Cristiana!Bellissimo lavoro!

    37. molto utile per chi, come me, ha poco tempo per preparare gli esami e, non avendo quasi mai frequentato non ha appunti nè conoscenti con cui scambiarli. Lo sto leggendo adesso che sono all’inizio dello studio, quindi ho pochi elementi per un’adeguata valutazione, tuttavia mi sembra molto ben fatto

    38. Riassunto ben fatto di un libro difficile come il Bonnes. Aiuta a visualizzare i concetti essenziali della Psicologia ambientale.
      E’ utile per preparare l’esame con la Prof. Puddu.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente