• Unisciti ai 250954 iscritti

    Riassunto del libro “Psicoanalisi come percorso”

    Corso di laurea
    psicologia clinica e di comunità
    Esame
    psicologia clinica
    Docente
    borgogno
    Descrizione

    Riassunto del libro (serve anche per esame di psicoterapia)

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 10 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 27 commenti.

    1. Il riassunto è molto utile sia per una prima visione del testo , sia per ripassare prima di una prova d’esame. Grazie a chi condivide

    2. Esame difficile ma riassunto molto ben fatto e facile da capire, non ci sono dispersioni e tiene conto del parere dell’autore!

    3. Grazie mille per questo riassunto! Ottima l’introduzione iniziale! Non “ci si perde” in discorsi inutili. Sicuramente mi sarà utile per il ripasso!

    4. Grazie mille per averlo condiviso…molto utile, riassunto passo passo, ho confrontato il libro, segue molto i capitoli!!!grazie per avermi fatto risparmiare un po di tempo!!!

    5. Salve a tutti ho dato una lettura veloce agli appunti, mi sembrano ben sviluppati e chiari nella sua forma. Sicuramente sono uno strumento valido per fare un ripasso veloce, dopo aver letto precedentemente il libro. Grazie ancora.

    6. un riassunto eseguito in modo scrupoloso, con attenzione a particolari(come ad esempio le date) che spesso vengono chiesti.Utile per accorciare e facilitare la preparazione di un esame tutt’altro che semplice!!Grazie ancora!!!!

    7. Per questo esame che è decisamente corposo in quanto a libri da portare, un piccolo aiutino cn un riassunto che tracci le linee guida del libro è molto utile,quindi grazie mileeeeee.

    8. ottimo aiuto per ripassare. il riassunto è completo e analizza i punti fondamentali tratati nel testo. grazie per questo ottimo riassunto! considerando soprattutto la corposità del testo questo riassunto semplifica notevolmente anche la lettura del libro agevolando la focalizzazione sui unti principali.

    9. Riassunto semplice ma esaustivo e ricco di contenuti essenziali per lo studio dell’esame.
      La scrittura espositiva rende il lavoro interessante insinuando curiosità nel lettore, il quale dopo aver letto il testo di riferimento utilizzerà il riassunto come una mappa concettuale per favorire l’attività di memorizzazione e di ripasso. Consiglio a tutti gli studenti la lettura di questo illuminante lavoro di sintesi.
      Grazie

    10. appunti realizzati accuratamente , utili per un ripasso e per chi vuole addentrarsi nel ramo della psicologia clinica … a me sono serviti veramente tanto … grazie di cuore a chi li ha realizzati

    11. concetti molto interessanti..attuali e importanti da conoscere specialmente per chi desidera in futuro lavorare nella clinica e a contatto con pazienti gravi
      grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    12. A prima vista sembra un riassunto davvero ben fatto e completo e anche utilissimo per ripassare inquanto sottolinea i punti salienti di ogni capiolo!!! grazie mille

    13. UN RIASSUNTO FATTO VERAMENTE BENE! COMPLIMENTI! HAI EVIDENZIATO TUTTI GLI ASPETTI PRINCIPALI E HAI TRALASCIATO TANTI ASPETTI INUTILI…. GRAZIE MILLE!!! 🙂

    14. Lavoro davvero utile, sviluppato con una buona capacità di sintesi, sicuramente molto utile per un ripasso generale e veloce dopo aver studiato a dovere nel manuale. Grazie

    15. Avendo fatto il primo tirocinio in un laboratorio psicoanalitico, questo testo mi aiuta a integrare ed approfondire le conoscenze in questo campo!!!!! Gli argomenti sono espressi con chiarezza e sinteticità, risultano esaustivi e soddisfacenti. Il riassunto sembra ben strutturato.. BENONE!!!!!!!!!!

    16. Riassunto scorrevole, linerare e di facile consultazione… Gli argomenti sono espressi con chiarezza e sinteticità eppure risultano esaustivi e soddisfacenti. Ottimo lavoro.

    17. molto ben fatto, ha trattato tutti gli capitoli in modo particolareggiato, evidenziando le parti più importanti senza dilungarsi eccessivamente.costituisce una buona guida allo studio ed è un ottimo strumento per ricapitolare le proprie idee sul testo, ma è comprensibile ed efficace solo a seguito di una lettura del libro, altrimenti si perde il filo generale del discorso…buona lettura e grazie molte.

    18. credo che questi appunti siano fatti davvero bene.sono completi, dettagliati, anche se il libro si presenta non di semplice comprensione. grazie mille!!!

    19. grazie mille sembra ben fatto, utilissimo…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non si disperde e si focalizza sui punti prinicpali….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    20. un utilissimo riassunto del libro del professor borgogno che sottolinea bene gli argomenti principali senza però perdersi in assurde ed inutili dilungaggini. il materiale è ben sviluppato con tanto di riassunto dell’ introduzione che solitamente, e sottolineo sbagliando, saltiamo a piè pari ma che invece può risultare decisamente importante..utilissimo per il ripassone finale. grazie mille

    21. per tutti coloro che devono approcciarsi alla psicologia dinamica questo può essere un buon supporto, ben schematizzato ma efficacie, l’esame è abbastanza complicato quindi è ben utile questo riassunto ordinato e strutturato!!! forse riesco a passare l’esame!

    22. utilissimo grazie davvero a chi li ha messi a disposizione, si tratta di un esame non facile e i tuoi appunti ben fatti e sintetici spero mi aiutino nel ripassare e fissare bene i concetti che richiede borgogno grazie ancora

    23. il libro è stato ben riassunto,i concetti vengono ben riportati e sono messi in ordine,spero che questi appunti mi aiutino a ripassare e ringrazio chi li a messi a disposizione di tutti,

    24. questo riassunto mi ha salvato la vita….ero super indietro per questo esame….davvero complimenti lavoro davvero ben fatto; sono presenti le linee guida del testo e i concetti chiave per la sua comprensione

    25. libro “Psicoanalisi come percorso” Il riassunto appare ben fatto, è un po’ complesso ma forse perchè l’originale non è un libro semplice.
      grazie comunque

    26. Il riassunto appare ben fatto, il linguaggio è un po’ complesso così come l’uso delle freccie non è molto intutitivo, ma sempre meglio che avere solo come alternativa il testo integrale no?

    Aree riservate agli abbonati di liberamente