• 250941 iscritti di cui 8 online

    Riassunto per l’esame di Psicologia sociale, Prof. D’Atena (Università degli Studi di Roma La Sapienza)

    Corso di laurea
    Scienze e Tecniche per l'intervento Clinico della persona, del gruppo e delle istituzioni
    Esame
    Psicologia Sociale
    Docente
    Paola D'atena
    Descrizione

    Un riassunto di Elementi di Psicologia Sociale scritto dalla Professoressa Paola D’Atena, edizione del 2005, pubblicato dall’ Editore Unicopli nella collana “Testi e studi” .
    E’ abbastanza completo, trovo sia ottimo per fare una bel ripasso finale oppure per un’infarinata prima di mettersi a studiare come si deve sul libro. Unica pecca: nel capitolo dedicato ai metodi, la parte dedicata alla ricerca d’archivio e ai test sociomentrici non è ben approfondita. E’ molto importante nel suo esame sapere i risultati delle ricerche fatte da lei.
    Le domande che la D’Atena fa sono a risposta multipla, non ci è molto chiaro, ma quello che ci è parso è che assegni un punteggio differente in base ad ogni domanda.

    IN BOCCA AL LUPO e BUONO STUDIO!

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 10 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 18 commenti.

    1. Abbastanza utile per fare un ripasso veloce prima di sostenere l’esame con la D’Atena. Non mi sembra possa sostituire lo studio del manuale

    2. devo fare di nuovo l’esame di psicologia sociale e ho poco tempo per prepararlo x cui quasti riassunti mi sono stati utilissimiiiiiiiii!!!!grazie mille!!!!!!

    3. Scusate, avrei proprio bisogno di questo riassunto, ma non riesco ad aprirlo! Mi dice che nessun programma è in grado di aprire il file 🙁

    4. Devo dare l’esame di psicologia sociale con la d’atena domani e credo che questo riassunto mi aiuterà in un ripasso veloce. Grazie mille

    5. . E’ abbastanza completo, trovo sia ottimo per fare una bel ripasso finale oppure per un’infarinata prima di mettersi a studiare come si deve sul libro. Unica pecca: nel capitolo dedicato ai metodi, la parte dedicata alla ricerca d’archivio e ai test sociomentrici non è ben approfondita. E’ molto importante nel suo esame sapere i risultati delle ricerche fatte da lei. Le domande che la D’Atena fa sono a risposta multipla, non ci è molto chiaro, ma quello che ci è parso è che assegni un punteggio differente in base ad ogni domanda. IN BOCCA AL LUPO e BUONO STUDIO!

    6. ben fatto!!anche se non utilizzo lo stesso testo devo dire che i tuoi appunti affrontano in modo esauriente le principali tematiche dell’esame….ottimo per il ripasso finale

    7. Grazie mille!!!! Devo fare unìaltra volta l’esame di psicologia sociale e nella mia testa e con quest’appunti ho trovato spero di farmela entraremeglio anche perchè non mi paice la per neiente garzie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

    8. Grazie mille!!!! Devo fare unìaltra volta l’esame di psicologia sociale e nella mia testa e con quest’appunti ho trovato spero di farmela entraremeglio anche perchè non mi paice la per neiente garzie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

    9. Grazie mille!!!! Devo fare unìaltra volta l’esame di psicologia sociale e nella mia testa e con quest’appunti ho trovato spero di farmela entraremeglio anche perchè non mi paice la per neiente garzie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

    10. Ho sempre lasciato quest’esame da parte, non so perchè ma studiarlo mi è sembrato sempre difficile… Grazie per questi appunti, mi sembrano fatti davvero molto bene… e speriamo sia la volta buona che mi ci metto davvero sul serio. Grazie ancora…

    11. Ho gia fatto l’esame di psicologia sociale quindi conosco il testo. Devo integrarlo di altri 4 crediti perchè ora ne ha 8 rispetto a quando l’ho fatto io. Per questo posso dire che leggendo gli appunti mi sembrano fatti molto bene, ritrovo tutto quello che è nel libro. L’unica cosa il formato del file può essere un problema.

    12. il riassunto sembra fatto veramente bene, proprio completo ed esaustivo! Soprattuto per gli studenti lavoratori come me che non hanno molto tempo per preparare gli esami! grazie ancora e complimenti!

    13. Grazie mille! Sei stata gentilissima a pubblicarlo ed è davvero ottimo! Mi ha risparmiato molto tempo visto che non riuscivo a trovare il libro. Ottimo lavoro davvero! Grazie mille ancora!!

    14. Grazie mille!!!! Devo fare un update di psicologia sociale nella mia testa e con quest’appunti ho trovato tutti gli argomenti che mi servono. Ancora tante grazie! E complimenti! Sono validissimi!

    15. Ho letto l’appunto fino al capitolo degli stereotipi, perchè non trovavo il libro nelle librerie. Nel momento in cui ho avuto la possibilità di leggere il libro stesso, mi sono resa conto che non serviva, perchè il riassunto spiegava in modo assolutamente esauriente ogni cosa importante ed ogni argomento, con solo qualche esempio in meno. Davvero un gran bel lavoro.

    16. grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…… sono salvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    17. grazie mille per questo riassunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente