Riassunti schematici dei cap. VI-VII del libro “Elementi di Medicina Legale”, validi per il modulo di Psicopatologia Forense. Argomenti: imputabilità e cause di esclusione; pericolosità sociale e misure di sicurezza; circonvenzione di incapace; capacità giuridica e capacità di agire; interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno; incapacità naturale; capacità di disporre per testamento e donazione; percosse e lesioni personali; omicidio e infanticidio; abuso di mezzi di correzione e maltrattamenti; violenza sessuale; interruzione di gravidanza.
Il download di questo file richiede 5 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
C'è 1 commento.
I contenuti dei due capitoli sono stati ben esposti in modo schematico e attraverso un linguaggio chiaro. Sono in grado di fornire un valido aiuto in fase di ripetizione. Mille Grazie!