• 250869 iscritti di cui 8 online

    Storia antropologia [di Fabietti]

    Corso di laurea
    Prevenzione del disagio
    Esame
    Elementi di antropologia culturale
    Docente
    D'Aloisio
    Descrizione

    .

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 9 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 29 commenti.

    1. diviso per autori, è riferito sicuramente alla vecchia edizione, ma risulta interessante per focalizzare temi precisi e pensiero di alcuni autori.

    2. Per un libro in alcuni passaggi un pò contorto è un buon riassunto ! Utile se affiancato al testo. Ottimo per il ripasso finale !

    3. ottimo riassunto per chi non ha molto tempo per preparare questo manuale! aiuta molto anche accompagnando la lettura del testo stesso.

    4. Questo documento mi è stato molto utile per comprendere meglio alcuni argomenti! Mi trovo a dare gli ultimi 4 esami prima della laurea e volevo cercare di preparare l’esame di antropologia culturale nel più breve tempo possibile.. Questo riassunto mi ha aiutato in questo senso. Volevo ringraziare l’autore di questo documento! 😉

    5. Questa dispensa risulta molto comoda come sintesi schematica per poter memorizzare gli elementi specifici di pensiero a cui hanno rivolto i loro interessi e studi i tanti autori citati nel testo. Senza una schematizzazione risulta difficile infatti poter tenere a mente una quatità di informazione così estesa.

    6. Questo riassunto è davvero ben fatto, mi è stato molto utile al fine di avere una linea guida per potermi preparare al meglio!

    7. Questo riassunto dell’opera di Fabietti “storia dell’antropologia” mi è stato molto utile. Mi ha aiutata a focalizzare le cose più importanti! Ringrazio chi ha realizzato questo lavoro!

    8. questa sintesi del libro di storia dell’antropologia è fatto veramente bene. preciso nei passaggi, scritto in maniera chiara, soprattutto scorrevole. grazie per averlo messo a disposizione dell’utenza

    9. il libro è stato riassunto con attenzione. il testo di riferimento va comunque in ogni caso letto anche in riferimento alle note riportate. i rasssunti invece aiutano alla semplificazione del testo e sono da intedersi ad integrazione di propri schemi di riferiemnto.

    10. La storia dell’antropologia non è proprio una materia che mi esalti. Buon appunto, la materia è ben esposta e di facile lettura. Certo non si può fare a meno del testo originale, ma aiuta. Grazie

    11. parecchio dettagliato ma schematico utile anche per uno studio al posto del libro sempre chè non si voglia diventare un tecnico della materia!…………………..

    12. Anch’io sono stata tratta in inganno dal ciò che è scritto nella casella nome esame, quidi se cercate i riassunti del testo Elementi di Antropologia culturale di Fabietti, non scaricate questo file.

    13. Il titolo puo trarre in inganno come e successo a me.
      Cercavo Elementi di Antropologia Culturale di Ugo Fabietti, Mondadori e sono rimasto fregato.
      Le dispense sono ottime, ma consiglio di stare attenti al titolo.

    14. Questa dispensa risulta molto comoda come sintesi schematica per poter memorizzare gli elementi specifici di pensiero a cui hanno rivolto i loro interessi e studi i tanti autori citati nel testo. Senza una schematizzazione risulta difficile infatti poter tenere a mente una quatità di informazione così estesa.

    15. per fortuna che esiste questo sito e tutti voi che vi collaborate!!!…. senza il vostro materiale sarebbe difficile riuscire a preparsi alcuni esami… e questo non vale solo per antropologia… siete utili… soprattutto per chi come me è una scheggia del 1!!!!

    16. E come dice qualcuno “se nn ci fosse questo sito e ttutti voi, bisognerebbe inventarvi!!!” grazie di cuore 😀 :*********************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

    17. PER VELOCIZZARE GLI ULTIMI SFORZI PRIMA DELLA LAUREA NON SO COME RINGRAZIARVI…..:-p………..visto che il tempo stringe, la voglia ormai è poca ma contemporaneamente si vuole concludere con un bel lavoro.

    18. riassunto molto ben fatto, consiglio di scaricre +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    19. ordinato e schematico questo riassunto aiuta molto anche chi ha dato solo una lettura complessiva al libro. Utilissimo per fissare i concetti..lo consiglio a chi si accinge a preparare l’esame, aiuta molto..

    20. è forse un po’ troppo sintetico…..ma molto chiaro e scorrevole. è buono per chi ha pochissimo tempo.spero mi sia di aiuto per farmi superare questa palla di esame!!!

    21. questo riassunto è davvero chiaro e sintetico,centrato sugli argomenti…scritto bene,comprensibile…buono non solo per un ripasso generale ma anche per uno studio chiaramente da integrare con il manuale…

    22. questo riassunto del manuale di antropologia è di grande aiuto per chi non ha molto tempo di farlo da sè il riassunto.
      è scritto in modo molto chiaro e schematico, con una sintesi di tutti gli autori citati nel libro.
      Grazie mille a chi l’ha scritto…sei un santo/una santa!!!!!

    23. Questo articolo riassuntivo dell’opera di Fabietti “storia dell’antropologia “mi è stato molto di aiuto nello studio, prepararmi in . E’ chiaro e mi ha aiutato a focalizzare le varie teorie … ci sono tantissimi autori da ricordare! Ringrazio sinceramente la persona che ha fatto un così bel lavoro!

    24. Questo articolo riassuntivo dell’opera di Fabietti “storia dell’antropologia “mi è stato molto di aiuto nello studio, senza di esso non sò se sarei riuscita a prepararmi in tempo per la data dell’esame. E’ chiaro e mi ha aiutata a focalizzare le varie teorie … ci sono tantissimi autori da ricordare! Ringrazio sinceramente la persona che ha fatto un così bel lavoro! Ritornando all’articolo posso anche dire che è esaustivo e completo… infatti, io, ho studiato solo gli appunti e non il manuale . Chiarezza, sintesi, focalizzazione dei concetti più importanti sono le caratteristiche di questo articolo, che mi ha permesso di superare brillantemente l’esame di antropologia culturale. Consiglio pertanto di leggerlo e studiarlo , augurando a tutti quelli che si accingono a preparare l’esame che questa sintesi porti fortuna come l’ha portata a me! grazie ancora all’autrice o autore. Mary

    25. questi testi di fabietti hanno tutti lo stesso titolo ma ci sono 3000 edizioni diverse…spero di trovare in questi appunti ciò che mi serve per il mio esame!!

    26. Il riassunto del testo di Fabietti “Storia dell’Antropologia” è schematico (come altrimenti non potrebbe essere data la sua lunghezza) e chiaro e direi sicuramente molto utile per affrontare l’esame. L’ultima parte del libro, la sezione testi esemplari, non è compresa….perchè è molto meglio leggerla

    Aree riservate agli abbonati di liberamente