• 250877 iscritti di cui 16 online

    Teoria etologica

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dello sviluppo
    Descrizione

    L’etologia cominciò ad esistere come una disciplina a sé stante nel 1930. Eibl-Eibesfeldt nel 1950 è stato il primo a stabilire una connessione formale tra psicologia ed etologia. Questo legame con la psicologia alimenta l’interesse per un’analisi etologia del comportamento umano.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 5 commenti.

    1. grazie agli appunti ho una visione completa anche se molto schematica, ho bisogno di approfondire l’argomento in esame per poter meglio, successivamente, elaborare i concetti. gli appunti comunque…………………………………………………………………………………

    2. grazie agli appunti ho una visione completa anche se molto schematica, ho bisogno di approfondire l’argomento in esame per poter meglio, successivamente, elaborare i concetti. gli appunti comunque sono molto utili.

    3. Sono appunti molto interessanti, ben organizzati che danno una idea generale del rapporto tra la psicologia e l’etologia. Mi serviranno sicuramente per il mio studio e in particolare per l’aspetto etologico che mi farebbe sviluppare il percorso da svolgere per la tesi di tipo sperimentale sulla psicologia canina e la pet therapy.
      Ciao e grazie
      armando

    4. finalmente ho trovato ciò che mi interessava! sono riassunti molto chiari e spero vivamente che mi aiuteranno a passare quest’ultimo esame rimasto… beh grazie mille ciao ciao

    5. è uno schema molto sintetico e chiaro. anche dal punto di vista dei contenuti è proprio esaustivo, da una rapida lettura mi è sembrato proprio un bel lavoro, completo e chiaro, complimenti!!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente