• 250941 iscritti di cui 7 online

    Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo

    Corso di laurea
    Psic. della prevenz. del disagio indiv. e relaz.
    Esame
    Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo
    Docente
    Maiello
    Descrizione

    32 pagine. Gruppi primari:Così definiti in quanto svolgono una funzione fondamentale nella formazione della natura sociale e degli ideali degli individui (Cooley)…

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 8 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 15 commenti.

    1. si tratta di un appunto decisamente UTILE! lo consiglio a coloro che devono sostenere l’esame di Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo. Vale i crediti assegnati! Grazie mille

    2. OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    3. ottimooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! servirà sicuramente !!!! grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    4. ottimooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! servirà sicuramente !!!! grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    6. In vista dell’esame mi sembra che questo appunto sia un lavorone proprio ben fatto, che fa una sintasi chiara di tutti gli autori più importanti per la parte storica.

    7. L’articolo risultà interessante e si rivela molto utile poichè in maniera schematica riesce a mettere in evidenza le caratteristiche dei gruppi, mettendo in risalto gli aspetti salienti, dello stesso.

    8. Davvero bella ed interessante questa relazione! Le definizioni sono riprese e chiarite per bene. Inoltre ritengo fondamentale fare un quadro della situazione delle varie teorie dei gruppi, seppur Lewin e Cooley, possono apparire i maestri.Grazie degli appunti!

    9. Qui vengono descritti tutti i principali approcci alla terapia di gruppo – psicodinamica, Gestalt, Rogers, Synanon, ecc. ecc. Ottimi appunti, presentazione molto chiara degli aspetti teorici e tecnici di ogni scuola di pensiero.

    10. lungo, di 32 pagne, alcune volte è troppo dispersivo, per chi ha un pò di tempo è da leggere.non so se sia utile per l’eseame o se conviene studiare il testo. comunque è scritto bene. voto complessivo: discreto

    11. ho trovato questi appunti molto utili, toccano gli aspetti più importanti delle dinamiche dei gruppo.
      grazie per l’ottimo lavoro, sarà utile anche per altri lavori

    12. anche se non ho esami su questo argomento, penso che questi appunti siano ottimi per avvicinarsi all’argomento. anche la schematicità è un pregio non indifferente anche perché così il materiale risulta facilmente comprensibile. grazie!

    13. L’appunto è fatto bene,riesce a sintetizzare in modo esauriente i concetti fondamentali,in particolare il modello di Yalom.Brava l’autrice. Spero possa aiutarmi nell’esame anche se il mio è un pò diverso…studio psicologiaa Firenze. CIAO ,Tatiana

    14. grazie per questi appunti cosi schematici e semplici di rapida consultazione speriamo possano essermi utili per affrontare alcuni esami futuri a presto ciao

    15. ciao Isabella mi chiamo Maria, ho letto il tuo articolo e l’ho trovato molto interessante hai fatto un bel resoconto sulle cose più importanti,spero che mi possano servire per l’esame,ciao Maria

    Aree riservate agli abbonati di liberamente