Per scaricare gli appunti devi effettuare il login inserendo username e password nel box a destra. Se ancora non lo hai fatto registrati subito ad Ops.
Ogni appunto per essere scaricato richiede un certo numero di punti, specificato vicino al titolo. Ogni volta che scarichi un appunto verranno automaticamente scalati dal tuo account i punti corrispondenti.
Inviaci i tuoi appunti d’esame e se pubblicati guadagnerai da 10 a 50 punti.
Leggi a cosa servono i punti >
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI I NUOVI APPUNTI VIA MAIL!
Al momento sono presenti 7634 file di appunti.
Aree Tematiche
Ultimi appunti inviati
Inviato da azzurra98 il 10 Agosto 2023
Questo file contiene le domande d’esame del corso Antropologia Culturale.
Punti 20
Visualizzazioni 128 Commenti 0
Inviato da enricopiras il 10 Agosto 2023
Questa tesi descrive nel primo capitolo la Sindrome da Alienazione Parentale (PAS) secondo le caratteristiche dell’ideatore e medico Richard A. Gardner e dello psicologo clinico e Ph.D. Richard A. Warshak.
Nel secondo capitolo vi è la confutazione e critica della presunta Sindrome da Alienazione Parentale (PAS).
Nel terzo capitolo, in antitesi alla PAS, vi è la descrizione e dimostrazione della validità e affidabilità del Problema Relazionale dell’Alienazione Parentale (AP) all’interno della Triade Familiare (genitore alienato, genitore alienante e figlio alienato).
Punti 20
Visualizzazioni 119 Commenti 0
Inviato da azzurra98 il 10 Agosto 2023
Questo file contiene una rielaborazione del libro per sostenere l’esame di “Antropologia Culturale” della facoltà di scienze e tecniche psicologiche dell’università degli studi di Palermo.
Punti 5
Visualizzazioni 104 Commenti 0
Inviato da Annapipito il 6 Aprile 2023
Il counseling è prima di tutto un’interazione tra due persone, basata su una parità di fondo, in cui, la persona non si sente connotata come “malata”, ma alla ricerca di una consulenza per migliorare le proprie relazioni con se stessa e con il mondo. Chi si rivolge al Counseling sta abbastanza male per rendersi conto di avere bisogno di aiuto, ma sta ancora abbastanza bene per potersi impegnare in prima persona per risolvere i propri problemi.
Punti 5
Visualizzazioni 143 Commenti 0
Inviato da Annapipito il 6 Aprile 2023
Nell’opera “Tre saggi sulla teoria sessuale” del 1905 Freud parte dall’analisi delle aberrazioni della sessualità adulta, classificate nel primo saggio a seconda che la deviazione riguardi l’oggetto o la meta dell’attività sessuale. L’autore passa, poi, a considerare nel secondo saggio la complessa fenomenologia della sessualità infantile. Nel saggio terzo, infine, vengono esaminate le trasformazioni che il fenomeno biologico della pubertà produce nell’evoluzione libidica umana.
Punti 2
Visualizzazioni 135 Commenti 0
Carica altro