L’Open Day, sarà occasione di conoscere le diverse dimensioni del percorso formativo che la Scuola propone.
L’esperienza maturata dalla Scuola a Reggio Emilia consente di offrire agli allievi una formazione attentamente dosata sulle attitudini e risorse personali. Per com’è concepito il percorso permette al futuro psicoterapeuta di meglio comprendere i diversi bisogni e le richieste di terapia avanzate oggi dai pazienti.
La presenza di allievi ed ex allievi permetterà ai partecipanti di porre domande e ragionare in pratica sulla fattibilità e opportunità del percorso di specializzazione.
Tra le altre cose, si parlerà di:
L’incontro sarà condotto dal Direttore della Scuola e da una delle tutor del I anno di corso. A seguire, per chi vorrà, un apericena insieme! Per partecipare al’evento registrati qui >
PORTE APERTE PER CONOSCERCI: Supervisione caso clinico
Il 16 novembre la Scuola offre l’opportunità di seguire una supervisione in aula con gli allievi del I anno.
La Supervisione di Gruppo che avverrà con i colleghi del I anno della Scuola, prenderà in esame un caso di completa psicodiagnosi che un allievo della Scuola ha completato con un paziente nel corso del proprio tirocinio formativo.
La discussione dei dati rilevati nel corso della psicodiagnosi (colloqui clinici e referti dei test somministrati) consentiranno di elaborare il progetto terapeutico. Sarà esaminata la relazione terapeuta – paziente adolescente e si cercherà di individuare le tecniche idonee alla conduzione della psicoterapia. L’incontro sarà condotto dal Direttore, Dottor Giansecondo Mazzoli.
Per maggiori dettagli leggi qui >
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Direzione Sede Amministrativa e Segreteria della Scuola: Via Wybicki, 1 – 42122 Reggio nell’Emilia
Per informazioni:
Tel/Fax 0522 438600
Cell/whatsapp 350 5760513
Email: segreteria@scuolapsicoterapia.it
www.scuolapsicoterapia.it
Orari della Segreteria:
Dal lunedì al venerdì
Dalle 08.30 alle 12.30