• Unisciti ai 250980 iscritti

    Master in Operatore di Psiche-Somatica ad approccio Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®

    Direttore

    Dott. Roberto Fabbroni

    Telefono

    345 5119796

    Tematica

    Salute e Benessere

    Sito web

    Clicca qui

    Indirizzo

    Via Peretti 2A, Su Planu Cagliari

    Presentazione
    Ricordiamo per prima cosa che scientificamente tutto ciò che esiste è energia e tutti i processi mentali e biochimici sottostanno a processi elettromagnetici o energetici. Questi saranno gli elementi base su cui si basa questo Percorso formativo, spiegando nel dettaglio tali processi energetici e le correlazioni biofisiche e mentali associate.
    A tal proposito con il termine Psiche-Somatica intendiamo la Disciplina che si occupa della relazione tra Psiche e Soma intendendo per psiche il significato etimologico del termine cioè l’Anima. Il nostro approccio è quindi Sistemico.
    Quindi la Psiche-Somatica è quella disciplina che studia i conflitti tra Anima e personalità e che producono effetti somatici visibili e individuabili.
    Scopo dell’Operatore Psiche-Somatico è quello di riuscire attraverso la propria capacità di relazione tra la propria Anima e quella del suo assistito, di guidarlo attraverso un percorso di Consapevolezza alla comprensione mentale della causa che ha generato l’espressione somatica.
    Il Percorso è a base scientifica e pratica, cioè tutto ciò che viene spiegato viene poi fatto sperimentare.

    Alcuni elementi chiave dell’utilizzo degli strumenti (tecniche/pratiche) che hanno portato alla realizzazione del Master:

    • un processo di cambiamento non invasivo e interattivo con una comprovata esperienza di successo da oltre 10 anni!
    • un processo semplice ma potente per cambiare le convinzioni subconsce che sono autolimitanti e autosabotanti
    • una miscela unica di vari strumenti per il cambiamento, derivati ​​dalla ricerca Cardioscientifica Informazionale contemporanea attraverso un approccio Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®
    • un approccio rivoluzionario per facilitare il cambiamento a livello subconscio/Animico dove risiede la nostra coscienza inferiore
    • un processo che trascende i metodi standard di visualizzazione, affermazioni, forza di volontà e pensiero positivo inquanto si attua attraverso una connessione Anima ad Anima e quindi particolarmente efficace nelle aree del cambiamento comportamentale delle abitudini, del benessere e della riduzione dello stress, oltre che nelle crisi Spirituali
    • solida base scientifica.

    Il Master riprende elementi e amplia in modo ampio, concetti sviluppati da Jung, Assagioli e Hillman in modo particolare, integrandoli con le nuove conoscenze in fisica e biofisica quantistica, assieme a tecniche di tipo energetico-meditativo.

    Obiettivi
    Lo scopo del Master è formare dei Professionisti che siano in grado di affrontare le convinzioni, le credenze e gli atteggiamenti dei propri assistiti che possono essere correlati a una problematica o meglio ancora, palesano una disarmonia o blocco energetico, gravando quindi sulla condizione di salute e benessere.

    È possibile che alcune persone che sperimentano questo lavoro siano completamente sollevate dai loro problemi. Questo lavoro è un complemento ideale per qualsiasi Operatore medico sanitario che si sforzi di utilizzare un approccio sistemico in una visione di Medicina Integrativa Informazionale, integrando le pratiche mediche, Psicologiche tradizionali con questo approccio complementare.

    er gli Operatori Professionisti è il modo migliore per supportare i propri clienti attraverso l’acquisizione di strumenti semplici e di comprovata efficacia che attraverso un approccio bioenergetico transpersonale siano in grado di lavorare sia sulla loro forma (comportamenti) e sia sulla loro essenza (Anima) attraverso una visione Sistemica reale.

    In questo contesto gli squilibri umorali sono una conseguenza degli squilibri cardiaci che derivano a loro volta da squilibri del Campo Scalare del cuore e quindi sono squilibri energetici.
    Gli Operatori che trattano le persone che hanno problemi di salute fisica e disarmonie a livello mentale, possiedono così un modo per completare il trattamento psicoterapeutico standard e saranno così aiutati ad attivare, nei propri pazienti, le naturali proprietà di autoguarigione attraverso la ri-connessione con la propria Anima.

    Destinatari
    Psicologo, Psicoterapeuta, Medico e Assistente Sociale

    Sede didattica e Metodologia
    L’intero percorso può essere svolto on-line attraverso i webinar prevalentemente esperienziali, integrati da videolezioni ad accezione di un corso (1 week end) che si svolgerà presso la sede di Cagliari.

    Durata
    12 mesi

    Numero partecipanti
    Massimo 20 iscritti

    Tirocinio
    10 mesi, in contemporanea durante tutto il percorso formativo

    Attestato
    Operatore in Psiche-Somatica ad approccio bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®

    Borse di studio
    Per iscrizioni entro il 15 Dicembre i libri di testo, sono 4, saranno forniti gratuitamente (valore pari a 150,00 euro).

    Programma Didattico, Modalità di iscrizione e costi
    Per maggiori informazioni vai al link: www.istitutobiofisicainformazionale.it/master-in-operatore-di-psiche-somatica