• 250948 iscritti di cui 2 online

    Test di ammissione per psicologia 2017

    E’ tempo di scelte per tutti gli studenti che a settembre vorranno immatricolarsi in una delle tante Università italiane, e, se dopo aver raccolto volantini e guide per studenti e aver preso parte a diversi open day universitari, la vostra scelta è ricaduta su un corso di laurea in psicologia, sappiate che quasi sicuramente dovrete affrontare un test di ammissione per potervi immatricolare.
     
    Questi test a volte sono “a numero chiuso” ossia solo un certo numero di studenti che riesce a superare il test può frequentare il corso di laurea, altre volte sono invece semplicemente dei “test di orientamento”, cioè danno la possibilità di verificare le conoscenze e abilità dei candidati, ma il loro superamento o meno non vincola assolutamente la successiva immatricolazione al corso di laurea.
     
    Le date dei test di ammissione sono scelte dai singoli atenei e generalmente si concentrano nel mese di settembre, ma a volte alcune date vengono messe anche dalla primavera.
     
    Di seguito proponiamo un mini calendario con tutte le date relative ai test di ammissione, alcune sono già ufficiali, mentre altre sono indicative e verranno aggiornate appena l’ateneo di riferimento pubblicherà il bando ufficiale.
     
    Ecco le date:
     
    3 aprile – Scienze e tecniche psicologiche Milano BicoccaLeggi di più >
     
    17 luglio – Scienze e tecniche psicologiche Università Cattolica di MilanoLeggi di più >
     
    da aprileScienze e tecniche psicologiche Università San Raffaele di Milano. Leggi di più >  
    7 aprileScienze e tecniche di psicologia cognitiva Università di Trento. Leggi di più >  
    22 maggioScienze e tecniche psicologiche Università di Bologna, sede di CesenaLeggi di più >  
    da luglioScienze e tecniche psicologiche Università di Parma e Modena-Reggio EmiliaLeggi di più >
     
    Anche se le date non sono tutte definitive costituiscono comunque un valido aiuto per organizzarsi in vista della prova che vi interessa.
     
    In Bocca al lupo!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente