• 250872 iscritti di cui 17 online

    Riassunto Amerio

    Corso di laurea
    Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    Esame
    Psicologia dei gruppi e di comunità
    Docente
    Meringolo
    Descrizione

    Riassunto del libro

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 11 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 52 commenti.

    1. riassunti davvero efficaci per studiare!! fatti bene, schematici in cui c’è scritto tutto l’essenziale… sei stata gentilissima a condividerlo con tutti noi… è davvero utile considerando che questo libro è lungo e un po’ noioso!! 😉

    2. Molto utile davvero, soprattutto quando manca poco all’esame e si ha la sensazione di non farcela… avere a disposizione un riassunto che possa farti accorciare il lavoro sembra un miracolo!
      Grazie mille!

    3. RIASSUNTO MOLTO PRECISO E DETTAGLIATO UTILISSIMO PER UN RIPASSO PRE ESAME E NON SOLO. ESSENDO UN MANUALE MOLTO COMPLESSO E’ NECESSARIO AVERE UN APPOGGIO DI QUESTO TIPO PER DILUIRE UN PO’ IL PESO DELLO STUDIO VISTO LA MOLE DI LIBRI CHE CI SONO PER QUESTO ESAME. GRAZIE MOLTE, CI FOSSERO SEMPRE PERSONE COSI’ DISPONIBILI A PUBBLICARE ON LINE RIASSUNTI DI QUESTA QUALITA’.

    4. grazie cristina, ho dato una lettura veloce e avendo già letto alcuni capitoli del libro, posso dire che il riassunto è fatto molto bene, schematizzato ma molto dettagliato. grazie ancora.

    5. Questo riassunto è molto ben fatto, riporta tutte le nozioni basilari in maniera chiara e discorsiva, mi sarà di grande aiuto per lo studio del manuale! lo consiglio a chiunque cerchi un qualcosa per rendere meno lungo e noioso lo studio del manuale. Grazie mille davvero!

    6. Si tratta un lavoro realizzato con estrema precisione e accuratezza, che può risultare davvero utile anche perché il testo in questione rappresenta assieme al Manuale di Palmonari fra i testi più esaustivi dell’intera disciplina. I punti salienti sono stati evidenziati in ogni singola sfaccettatura ed è stato tralasciato pochissimo. Il lavoro non è affatto prolisso e nel complesso risulta ben strutturato e scrupoloso. Un lavoro così impostato può essere davvero utile e funzionale.

    7. lavoro veramente utile ed evita di addormentarsi mentre si legge il libro (che è veramente un mattone!!!) grazie mille per l’aiuto, spero mi aiuti a preparare l’esame in pochi giorni come mi sembra possa essere…

    8. Davvero un ottimo lavoro! Grazie mille!!! E’davvero molto utile, soprattutto se come nel mio caso il manuale serve per un ripasso veloce prima di studiare gli altri testi per l’esame…anche la grafica è fatta bene,molto chiaro e semplice da capire…ancora complimenti!

    9. ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!chiaro ,preciso e scorrevoleeee!!!!!!non si poteva chiedere di meglio!! lo cercavo da tempo e finalmente l’ho trovato.ora posso mettermi l’anima in oace

    10. Grazie mille per il tuo contributo, dettagliato, schematico e ben fatto…sicuramente tornerà utile nella preparazione dell’esame di psicologia di comunità..GRAZIE GRAZIE GRAZIE……………

    11. ciao! grazie! questi riassunti sono perfetti!!! grazie mille per averli condivisi! sono davvero molto utili, schematici ma chiari e comprensibili! sono veramente utili! grazieeeeee!!

    12. Grazie mille per il riassunto che hai messo a disposizione di tutti. è molto buono, abbastanza schematico ma assolutamente comprensibile e completo! da una buona prospettiva del testo

    13. ti ringrazio molto per avere inserito questi appunti mi saranno utilissimi per questo esame, gl’ho dato una letta sono fatti veramnte bene…. grazie a chi lavora come te

    14. troppo bello sono felice di aver trovato questo riassunto!!! questo libro è un mattone quindi grazie a chi ha compiuto questo lavoro che mi è apparso molto chiaro e preciso, perchè mi renderà lo studio di questo manuale più semplice e chiaro!!!

    15. fantastico questo riassunto!prezioso aiuto!davvero grazie!insieme alle possibili domande che si trovano sempre qui spero di poter ottimizzare il tempo..

    16. SONO MOLTO CONTENTA DI AVER TROVATO I TUOI APPUNTI…HO DATTO UNA LETTURA VELOCE E SEMBRANO MOOOLTO COMPLETI….SPERO MI SERVIRANNO PER L’ESAME..O MEGLIO SPERO DI PASSARE QUELL’ESAME…è UNO DI QUELLI CHE MI INTERESSA DI PIù QUEST’ANNO..MA PURTROPPO NON POSSO SEGUIRE LE LEZIONI!!!

    17. Davvero un ottimo riassunto!Tiene conto dei concetti pricipali di ogni capitolo del libro, e può risultare dunque molto utile(essendo l’Amerio un testo indecifrabile e tosto!) Ti ringrazio!

    18. Ottimo riassunto!!! Gli appunti sono chiari e precisi, non solo uno schema ma proprio una sintesi sulla quale si può benissimo studiare (certo dare anche un occhio al libro non fa male) senza la preoccupazione di perdersi dei passaggi.

    19. Questo tuo lavoro è stato svolto in maniera molto accurata e precisa.Mi sarà sicuramente di grande utilità per la preparazione dell’esame,in quanto la sua strutturazione e accentuazione dei concetti fondamentali aiuta di sicuro la lettura e la comprensione del testo.grazie

    20. Grazie mille per il prezioso contributo! il libro è una mattonata…e credo che sarò costretta a leggerlo ugualmente, ma i tuoi riassunti sono davvero delle ottime linee guida e sono utilissime per riguardare il tutto e fare un escursus generale!! grazie grazie grazie

    21. incredibile, qualcuno è riuscito a leggere tutto il libro senza cadere in un sonno profondo… comwe invece capita sempre a me!!! magari graziwe a questi riassunti posso evitare di leggere quessto fantasticio libro (fantastico è inteso in maniera ironica, ovviamente!!!)

    22. il riassunto è fatto molto bene, preciso e con anche le note! ero in crisi perchè avevo 7 giorni per preparare quest’esame e studiando solo questo ce l’ho fatta benissimo. grazieeeeee!

    23. ottimo riassunto, sintetico, preciso e completo.
      Il testo è di grande utilità per chi deve sostenere l’esame di psicologia di comunità.
      Gli schemi contenuti nel riassunto aiutano la memorizzazione delle informazioni, così come l’impostazione grafica. Ringrazio che l’ha scritto e pubblicato.

    24. Il riassunto mi permette di abreviare i tempi per studiare per l’esame di psicologia di comunità che è molto impegnativo. Da quello che ho visto è ben fatto e spero che mi aiuti veramente. Ancora una volta grazie.

    25. Testo molto ricco, ma nello stesso tempo interessante.Mi ha anche permesso di comprendere molte teorie a livello storico,filosofico e psicologico,che in passato non avevo ben recepito.Complimenti anche a chi ha preparato il riassunto…è fatto davvero bene.Spero che mi sarà di grande aiuto per l’esame!

    26. Cercavo proprio il riassunto di questo testo………….grazie mille!!! Spero mi sia d’aiuto!!!! E spero soprattutto che mi eviti di leggere il manuale!!

    27. è un lavoro otttimo anke se mi hanno detto che la professoressa non si attiene al libero la frase principale che dice è “Lasciamo stare il libro” lei cosa pensa della psicologia della comunità. Si tratta solo di fortuna

    28. con questo riassunto mi hai salvato in tronco perchè co sto caldo preparare gli esami diventa sempre piu’difficile ed il solo vedere quel libro mi traumatizzava

    29. Scaricare un riassunto può sembrare una scappatoia all’impegno e alla fatica che può richiedere un esame. Non è sempre così. ! In questo caso il riassunto è davvero eccezionale, curato e ben strutturato. E poi in ultimo ma non ultimo la possibilità di poter leggere appunti, riassunti di persone lontane da te e di poter osservare e considerare le diverse forme di approccio all’esame e alle sue problematiche a partire anche da come viene svolto un riassunto e quali teorie, note, argomenti i colleghi sparsi in tutta Italia considerano più importanti e quali no.
      Grazie Pinuccio

    30. Il riassunto tocca gli argomenti principali di ogni capitolo del libro. L’impaginazione lascia però un poco a desiderare: non sono distinti in modo funzionale i capitoli dai paragrafi. Nel complesso un valido ausilio.

    31. davvero tanti complimenti, ho iniziato a leggere il testo e mi sembrava una mole di lavoro infinita, grazie a questo riassunto avrò modo di svolgere uno studio più preciso.
      Grazie tante all’autore o autrice e sinceri complimenti per la meticolosità!!!!!

    32. Ottimo lavoro, il riassunto riprende punto per punto tutti i paragrafi del libro, un opera degna di stima perchè il libro è già abbastanza ostico da studiare, figuriamoci da farne un riassunto. Davvero molto utile.

    33. è fatto davvero bene…… ottimo per un aripassata veloce……………. grazie mille per la vostra disponibilità…………………………………………………………………..

    34. Punto per punto sono stati ripresi tutti i punti del libro, un opera degna di stima perchè il libro è già abbastanza ostico da studiare, figuriamoci da farne un riassunto. Davvero utile. Grazie mille Cristina…

    35. sto libro fa schifo ho gia dato l’esame zani su sto libro e non ho capito neinte persino delle domande d’esame..lei è stronzissima e non te ne fa passare una. amerio

    36. Veramente ben fatto, preciso, puo davvero sostituire il libro,che detto tra noi è noiosissimo. in formato acrobat reader, deve asserle costato molta fatica, davvero complimenti. ciao

    37. grazie mille per questo riassunto.ho trovato il libro poco chiaro e questi appunti mi hanno fatto capire meglio molti concetti.spero di passare l’esame!!

    38. ottima base di partenza per chi si accinge allo studio della psicologia di comunità fornisce delle linee guida utili per la ripetizione inoltre l’autore è citato da altri testi della stessa disciplina

    39. riassunto fatto molto bene e utilissimo ai fini della preparazione all’esame….brava l’autrice….ve li consiglio caldamente…in bocca al lupo per i vostri studi futuri

    40. grazie per aver reso disponibile questo riassunto, per me è fatto molto bene e può essere utile per il ripasso della materi!!!!!! riassume in modo sintetico ma esplicativo grazie ancora

    41. è un lavoro ben fatto, prolisso ma ben fatto. è utile per avere una prima idea del libro e liggerlo quindi con cognizione di causa, andando subito ad approfondire ciò che interessa di più.

    42. Chiaro, conciso e sopratutto…MI HAI SALVATA GRAZIE!!!!!!!!!
      Sinceramente il testo è prolisso, per nulla scorrevole e diciamocelo…noioso da morire…
      Hai fatto un lavoro utilissimo di grande aiuto brava!

    43. Sistemato e completo richiede comunque di essere integrato perchè prepararsi a parlare di questi argomenti richiede comìomunque almeno una lettura del testo in questione. Sicuramente non sarà stato un lavoro da poco e trovo in alcuni punti una certa precisione e presenza di dettagli che indicano il possesso dei temi da parte di chi l’ha scritto. sarà un aiuto prezioso in fase di ripasso e per riordinare le idee nei giorni precedenti all’esame.

    44. DATO CHE MI MANCA SOLO UNA SETTIMANA ALL’ESAME ED IL LIBRO ORDIANTO IN LIBRERIA NON MI E’ ANCORA ARRIVATO..GRAZIE A QUESTIO APPUNTI POTRO’ STUDIARE FINALMENTE!!GRAZIE ALL’AUTRICE DI QUESTO RIASSUNTO…CHE TRA L’ALTRO E’ FATTO MOLTO BENE…HO APPENA SCOPERTO QUESTO SITO E LO USERO’ ANCHE PER LA MIA TESI! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI STUDENTI!

    45. per quanto io non abbia ancora finito di leggere il libro di amerio,dando un occhiata a questi riassunti direi che forse sono molto schematici per chi si trova a dover prendere l argomento in mano senza aver prima dato una letta al libro.in ogni caso credo siano fatti molto bene,e credo senza alcuna dimenticanza.li trovo schematici ma molto approfonditi.nel complesso comunque un buon lavoro!

    46. questo riassunto sembra fatto molto bene e mi sarà veramente utile abbreviando di molto i tempi di preparazione dell’esame. Personalmente trovo utile fare riassunti dei testi d’esame e studiare quelli. Condividerli consente a tutti di risparmiare tempo.

    47. il riassunto è fatto veramente bene e con precisione…complimenti! Ti ringrazio per l’aiuto che mi hai dato mettendolo a disposizione di tutti..perchè ci sono delle parti del libro veramente pesanti!!!

    48. Il riassunto è chiaro e ben dettagliato, chissà che faticata…sarà un ottimo supporto per il mio studio, perciò grazie!Tutti i passaggi sono spiegati in maniera esaustiva seppur concisa, è molto discorsivo, forse darei più attenzione agli spazi, perchè può risultare caotico.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente